/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2015, 14:20

Alba: le attività per le famiglie del Museo Diocesano

Due appuntamenti imperdibili a febbraio, con la reliquia di S. Teobaldo e l'archittettura della cattedrale

Alba: le attività per le famiglie del Museo Diocesano

Il Museo Diocesano offre nuove possibilità di trascorrere alcuni momenti in allegria con la famiglia e con altri bambini per scoprire qualcosa in più sulla nostra città, su personaggi significativi e sulla storia della Cattedrale.

Domenica 8 febbraio, ore 16, si festeggia il ritrono del santo compatrono della città. I bambini sono invitati a scoprire la sua storia ricostruendo le tappe della sua vita avventurosa e a trovare il vero tesoro di S. Teobaldo! Un'occasione speciale per divertirci insieme riflettendo. Seguirà una buona merenda insieme.

Età consigliata 5-12 anni.

Ingresso al museo: 3 euro per gli adulti, 1,50 euro per i bambini.

Domenica 22 febbraio, sempre alle ore 16, avrà invece luogo la “Visita ragionata” alla Cattedrale di Alba con particolare attenzione alle diverse fasi costruttive dell’edificio, trasformatosi nel corso dei secoli. Ai partecipanti, divisi in “squadre”, verrà consegnato il kit “gioca Duomo” che passo per passo offrirà l’occasione di scoprire le origini, la storia e i simboli nascosti della Cattedrale di Alba. I bambini saranno inoltre invitati a disegnare un personaggio significativo presente all’interno della cattedrale (es. San Lorenzo, San Teobaldo), prestando particolare attenzione all’iconografia e agli attributi. Al termine delle attività verrà consegno un premio a tutti i partecipanti a ricordo della giornata.

Età consigliata 5-12 anni.

Ingresso al museo: 3 euro per gli adulti, 1,50 euro per i bambini.

Per entrambe le attività, la prenotazione si può effettuare chiamando il numero 349.1573506 entro il giorno precedente all’attività.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium