/ Eventi

Eventi | 30 gennaio 2015, 19:05

Fossano: "Fossano Musica" festeggia il centenario del Rock'n Roll

L'appuntamento è per giovedì 12 febbraio al teatro "I Portici", alle 21

Fossano: "Fossano Musica" festeggia il centenario del Rock'n Roll

Grazie alla preziosa collaborazione tra la fondazione Fossano Musica e I Portici/Slow Cinema, con il sostegno del Comune di Fossano e della Fondazione CRF, la Stagione Cultural Teatrale "Coup de Théâtre" si arricchisce di un altro concerto dal vivo, che offre alla Città l’eccellenza della produzione musicale fossanese.

Da un’idea del maestro Francesco Bertone, con la House Band del progetto Rock’n’Roll e con la partecipazione di fiati, vocalist e strumentisti della stessa fondazione "Fossano Musica", nasce la House Band.

Giovedì 12 febbraio, in occasione dei 100 anni del Rock 'n Roll, la band cercherà di effettuare un’indagine a ritroso sulle sue radici esu come si proietta nel futuro, nel tentativo di togliere il R’n’R da quel ‘vuoto intorno’ che l’industria discografica ha creato. Per raccontare e descrivere un genere musicale che ancora oggi condiziona la musica leggera contemporanea non bastano le parole, ma è necessaria la musica viva, quella suonata e cantata in diretta.

È per questa ragione che una dozzina di incredibili musicisti proporrà un repertorio dinamico ed accattivante che riuscirà a raccontare la nascita, lo sviluppo e l’evoluzione del genere; il pubblico sarà catapultato avanti ed indietro nel tempo per scoprire quanto R ‘n’ R c’è in ogni genere musicale e, contemporaneamente, verranno messe in lucealcune delle più evidenti caratteristiche sociali dei diversi periodi storici a cui ci si approccerà.

Un vero e proprio spettacolo musicale che vuole anche lanciare una proposta culturale a tutti gli spettatori.

Il programma musicale proporrà alcuni tra i brani più famosi del genere, spaziando da Big Joe Turner a Cuch Berry, dai Queen ai Led Zeppelin, da Robert Johnson ai Dire Straits.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium