/ Al Direttore

Al Direttore | 25 febbraio 2015, 13:02

Cuneo: nuovo defibrillatore alla Sportarea di Borgo San Giuseppe

Un nostro lettore ringrazia "Cuneo nel cuore"

Cuneo: nuovo defibrillatore alla Sportarea di Borgo San Giuseppe

Gentile Direttore,

ancora un defibrillatore donato da "Cuneo nel cuore" a Cuneo (ed è il secondo, dopo quello di piazza Galimberti ). Questa volta verrà collocato presso la Palestra Sportarea di Borgo San Giuseppe... area frequentatissima da giovani e dalla società Granda Basket.

Al presidente della società Massimiliano Amprimo e al dott. Edgardo Sisto è stato consegnato il macchinario dalla presidente Susanna Picatto dalla mascotte James e da Fabio Di Stefano. In tal modo verrà cardioprotetta l'area sportiva.

Ogni anno in Italia le vittime dell’arresto cardiaco sono 57.000, una ogni nove minuti, e costituiscono il 10% della totalità dei decessi.L’arresto cardiaco può colpire chiunque, quasi sempre senza preavviso. Se il ritmo cardiaco non viene ristabilito velocemente, la morte sopraggiunge in pochi minuti e danni cerebrali irreversibili possono manifestarsi dopo appena 5 – 6 minuti. Vitale è intervenire immediatamente utilizzando un defibrillatore, che consente al cuore di riprendere un ritmo cardiaco regolare.

Noi ci occupiamo di Sociale, raccogliamo fondi...e li utilizziamo per cercare di dare risposte come queste.

Consigliamo ai lettori di visitare il nostro sito www.cuneonelcuore.com dove é possibile scaricare gratuitamente i nostri libri, le nostre favole educative adatte a tutti grandi e piccini.

Ci sarà  anche una pagina dedicata a  tutti i nostri cittadini  generosi e solidali che contribuiscono con la loro sensibilità a realizzare i nostri progetti.Ancora grazie a tutti coloro che ci stanno aiutando e sostenendo; tra i nostri obiettivi  principali, c'è sempre la realizzazione  di un  grande progetto  per chi ha problematiche motorie.

Un grazie sincero per la sensibilità all'amico Paolo Santoro che da vita con la sua straordinaria simpatia e vitalità alla nostra Mascotte James il leprotto.

Cordiali saluti,

Fabio Di Stefano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium