/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 27 febbraio 2015, 16:07

Al via un corso per diventare animatori dell'Estate ragazzi di Verzuolo

Rivolto ai ragazzi dalla prima superiore in avanti

Al via un corso per diventare animatori dell'Estate ragazzi di Verzuolo

Il Comune e le parrocchie di Verzuolo hanno organizzato un corso rivolto a tutti i ragazzi dalla prima superiore in avanti che vorranno partecipare in qualità di animatori alla prossima edizione dell'estate ragazzi.

Si tratta di cinque incontri formativi (20 marzo, 10 aprile, 8-15-22 maggio) che si terranno in parte a Verzuolo in parte a Saluzzo e serviranno a comprendere meglio il ruolo dell'animatore e imparare alcune fondamentali dinamiche della gestione di gruppi. "Il corso - affermano gli organizzatori - è una risposta seria e coraggiosa. Essere educatori è una delle attività più nobili, appassionanti e fortificanti che si possono vivere. Le famiglie, che ci affidano i bambini e ragazzi hanno fiducia in noi. Non basta, quindi, solo la buona volontà ma ci vuole anche una base di conoscenze condivise".

Il costo del corso è di 5 euro e dovrà essere versato durante il primo incontro. E' necessario partecipare almeno a 4 incontri più un momento di tirocinio per poter essere animatori all'estate ragazzi 2015. Per partecipare basta compilare il formulario reperibile sul sito internet del Comune oppure presso l'ufficio protocollo dell'ente o ancora presso le Parrocchie.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium