/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2015, 15:19

Usura, la doppia vita della laboriosa provincia Granda: dieci imprenditori chiedono aiuto a Federitalia

Dopo il caso della commerciante che ha denunciato la banca per tassi da usura, altre presunte vittime bussano alla porta dell'associazione presieduta da Wally Bonvicini

Usura, la doppia vita della laboriosa provincia Granda: dieci imprenditori chiedono aiuto a Federitalia

Sono stati almeno una decina gli imprenditori della provincia di Cuneo che hanno contattato il presidente di Federitalia Wally Bonvicini per chiedere delucidazioni in merito a presunti tassi usurai applicati dalla loro banca. "Dopo il pezzo della settimana scorsa su Targatocn – spiega il presidente Bonvicini – ho ricevuto molte telefonate da parte di commercianti e proprietari di azienda, preoccupati per la loro situazione bancaria. Ed infatti alla fine della settimana scorsa sono venuta a Cuneo e ne ho incontrato un paio, mentre altri sono venuti qui da me, a Parma. Voglio ringraziare l’informazione di Targatocn, attraverso la quale sono certa, riusciremo ad aiutare molte persone e a salvare altrettante  aziende dal fallimento”.

Imprenditori navigati, famiglie che hanno impegnato i loro capitali in piccole e medie aziende, giovani che hanno voluto crearsi un futuro nel mondo dell’imprenditoria: sono queste le persone che si sono rivolte a Wally Bonvicini per tentare di salvare la loro azienda e la loro stessa vita dal fallimeto. Due i problemi maggiormente riscontrati: tassi usurai da parte delle banche e vendita sul filo della legalità di derivati. “Bisogna parlare di queste cose che purtroppo accadono in maniera seriale – conclude il presidente Bonvicini – uniti si può lottare e vincere, anche perché ci sono leggi e disposizioni che tutelano l’imprenditore vittima di usura”.   

NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium