/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2015, 09:14

Alba, serata informativa sul TTIP con esperti e politici

Giovedì 5 marzo 2015, nel Palazzo Mostre e Congressi

Alba, serata informativa sul TTIP con esperti e politici

Giovedì 5 marzo 2015, nel Palazzo Mostre e Congressi di Alba, si terrà un incontro di approfondimento sull’Accordo Internazionale di Libero Scambio tra Europa e Stati Uniti in corso di negoziazione (TTIP).

L’evento è organizzato dai gruppi consiliari Alba Citta per Vivere, Forza Italia, MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico e Per Alba.

Il TTIP mira a ridurre i dazi doganali e a rimuovere molte delle barriere non tariffare. Le posizioni sul tema sono diverse in quanto i sostenitori dell’accordo, tra i quali l’attuale Governo Italiano, lo ritengono un’opportunità, i contrari una minaccia. I primi sostengono che la libera globalizzazione permetterà un maggiore scambio di merci quale motore della crescita, mentre i contrari temono che, sotto il nome di una eccessiva “libertà di scambio”, potrebbero essere colpiti alcuni settori strategici come la sanità e l’agricoltura.

La serata sarà occasione di un costruttivo confronto di tali posizioni in quanto tra i relatori interverranno esperti e politici quali il  

professor Gustavo Rinaldi, l’Europarlamentare di Forza Italia Alberto Cirio, il Deputato Massimo Fiorio del Partito Democratico, la dottoressa Rossana Becarelli del Comitato NO-TTIP e l’Europarlamentare Tiziana Beghin del MoVimento 5 Stelle.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori scrivendo a albattip@intrage.it o chiamando il 335/5925239.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium