/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2015, 14:00

Dogliani: "Attenti alle truffe", incontro informativo in biblioteca

L'incontro si terrà mercoledì 11 marzo alle 15: saranno presenti personalità importanti dell'amministrazione locale e delle Forze dell'Ordine

Dogliani: "Attenti alle truffe", incontro informativo in biblioteca

Si svolgerà mercoledì 11 marzo alle h. 15 presso la biblioteca “L. Einaudi” un incontro dal titolo “Attenti alle truffe” organizzato dal Comune di Dogliani e dal Comando dell'Arma dei carabinieri di Fossano in collaborazione con la stazione dei carabinieri di Dogliani e con la Polizia Locale sulla sicurezza degli anziani per metterli in guardia da truffe, furti e raggiri.

L’appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, vedrà intervenire il sindaco di Dogliani Franco Paruzzo, Capitano della Compagnia Carabinieri di Fossano Danilo Barbabella, il maresciallo Francesco Sechi e l’agente di polizia locale Barbara Artico.

Durante il pomeriggio si spiegherà come prevenire le truffe e altri spiacevoli inconvenienti ai danni dei soggetti più deboli e anziani, ma anche di qualsiasi utente da parte di malfattori vari. Inoltre verranno illustrate le strategie utilizzate negli ultimi tempi dai truffatori che si presentano come falsi funzionari per rubare i risparmi delle famiglie.

Durante l’appuntamento verranno inoltre diffusi alcuni pratici consigli, in modo che tutti possano essere  allertati e preparati per fronteggiare il delicato fenomeno criminale. Di seguito alcuni accorgimenti per sensibilizzare figli, nipoti, vicini e tutti i lettori.

I dipendenti delle aziende che forniscono elettricità, gas e acqua, impiegati comunali, della posta e di banche ecc. non vengono a casa se non chiamati. Gli appartenenti alle forze dell’ordine, se vengono a casa vostra, indossano l’uniforme e hanno veicoli riconoscibili con scritte “Carabinieri”, “Polizia di Stato”, “Guardia di Finanza”, “Polizia locale”.

Diffidate di chiunque vi chieda, direttamente o indirettamente, di mostrare documentazione di qualsiasi tipo, denaro o beni preziosi. In ogni caso, qualora estranei si presentino alla vostra abitazione o vi fermino per strada ingiustificatamente, telefonate al 112 senza temere di disturbare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium