/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2015, 12:20

Il futuro del Centro Storico: i residenti chiedono parcheggi e maggiore sicurezza

Il Comune ha dato il via ad un potenziamento dei controlli in fascia serale da parte degli agenti della Polizia Municipale

Il futuro del Centro Storico: i residenti chiedono parcheggi e maggiore sicurezza

Riunione, ieri sera, del Comitato per il futuro del Centro Storico di Cuneo, in un momento in cui tanti sono i punti interrogativi proprio su questo futuro. Su una cosa non ci sono dubbi: i residenti del centro storico sono a favore della pedonalizzazione. La cosa è stata ribadita anche ieri sera. Una pedonalizzazione che sia però presupposto per una rinascita culturale del cuore antico della città. Così Massimo Bedino, il presidente del Comitato. 

Diverse le iniziative in cantiere, tra le quali i festeggiamenti per la Madonna del Carmine, previsti per l'inizio di luglio e che comprenderanno anche una cena in via Roma.

Parcheggi, questione spinosa in questo momento a Cuneo: i residenti del centro storico chiedono a gran voce zone riservate a loro.

Infine la questione sicurezza, sulla quale è intervenuto anche l'assessore Davide Dalmasso, rassicurando in tal senso: la Giunta ha deliberato e quindi approvato un piano di rafforzamento dei controlli in fascia serale e notturna, che saranno eseguiti dagli agenti di Polizia Municipale. E' previsto infatti un terzo turno di lavoro, che costerà al Comune 18mila euro ma che risponde alle sempre più pressanti richieste di controlli in città, sulle strade attorno all'altipiano e nelle frazioni.

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium