/ Eventi

Eventi | 12 marzo 2015, 11:24

34^ Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano: il Piemonte incontra la Bulgaria

In occasione della 34° Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, l’Associazione NOVAPANGEA (www.novapangea.eu) ha organizzato l'arrivo in Italia di una delegazione di Plovdiv (Bulgaria) composta da Autorità locali, Enti ed imprenditori del settore agro-alimentare

34^ Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano: il Piemonte incontra la Bulgaria

In occasione della 34° Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, l’Associazione NOVAPANGEA (www.novapangea.eu) ha organizzato l'arrivo in Italia di una delegazione di Plovdiv (Bulgaria) composta da Autorità locali, Enti ed imprenditori del settore agro-alimentare. I componenti della delegazione bulgara arrivano da una Regione dove molto si sta investendo nell’agricoltura, ma dove mancano ancora know-how e tecnologia. In questi giorni verrà offerta loro la possibilità di visitare la Fiera, prendere visione della tecnologia italiana e incontrare i produttori, saranno accompagnati anche in strutture agricole ed imprenditoriali del territorio cuneese, per meglio comprendere quanto la Regione e il Paese possano offrire.

In particolare è stata organizzata una visita guidata presso le seguenti strutture:
·        ALASIA NEW CLONES  – Cavallermaggiore (http://www.alasianewclones.com)
·        AZIENDA AGRICOLA ALBUS di Busso Valerio -  Tarantasca (http://www.macelleriagaia.it/fattoria_didattica.html)
·        L’ORTO DEL PIAN BOSCO di Giaccardi Andrea – Fossano (CN) (http://www.ortodelpianbosco.it)  

L’Associazione NOVAPANGEA ha organizzato questa missione in Italia insieme a SIS COOP (cooperativa con 26 uffici regionali in tutta la Bulgaria, oltre 40 dipendenti e 200 membri) ed Alberto Anselmetto della Bulgastroy Engineering. Tale collaborazione è nata per mettere in comune le  proprie risorse ed i propri professionisti (agronomi, tecnici alimentari, imprenditori del settore, etc..) al fine di studiare, sviluppare e realizzare progetti mirati, favorendo così un piano di integrazione per l’agricoltura tra Italia e Bulgaria.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium