/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | 21 marzo 2015, 16:24

Ad Alba apre “Risiè”, un Tasting Shop & Bar dove assaggiare e acquistare solo le eccellenze

Il locale verrà inaugurato il 28 marzo a partire dalle ore 17

Ad Alba apre “Risiè”, un Tasting Shop & Bar dove assaggiare e acquistare solo le eccellenze

Dopo la triste notizia della chiusura del pub “Fuori Orario”, da Alba ne arriva una buona: il 28 marzo a partire dalle 17, in piazza Savona 5 sarà inaugurato “Risiè”, un Tasting Shop & Bar, in pieno centro città.

L’idea nasce dalla voglia di creare una salumeria piena di prodotti d’eccellenza: salumi Piemontesi, prosciutti Emiliani, Amatriciani e Spagnoli, formaggi provenienti da diversi stati Europei e prodotti di gastronomia creati dai migliori Artigiani Italiani. Essendo ad Alba, capitale delle Langhe e del Roero, certamente non poteva mancare un’importante selezione di vini. I produttori che hanno reso celebre nel mondo le colline ora patrimonio Unesco saranno ben rappresentati sugli scaffali.

Alcuni produttori Francesi provenienti dalla Borgogna e dalla regione di Champagne completeranno la selezione. Questo nuovo locale metterà a disposizione un ricco menù a scelta, poco più di 100 etichette di vini selezionati tra le eccellenze secondo pubblico e critica, estratti naturali di frutta e verdura, ecc.

Il cliente può decidere se portarsi a casa un’eccellenza, se gustare un pasto veloce, un aperitivo in compagnia o una rilassante esperienza enogastronomica con i migliori prodotti. Ma che cosa vuol dire Tasting Shop? “Significa che tutto ciò che trovi sul menù lo puoi trovare anche sugli scaffali, significa che ci sarà sempre qualcosa in degustazione. Far conoscere le eccellenze è una priorità, perché una volta assaggiato un prodotto fatto con amore non potrai più farne a meno” spiega Claudio Armini di Risiè. “Il cibo è passione, cultura, fonte di vita. Mangiamo per nutrire il nostro corpo ed il nostro spirito, tutto ciò che mangiamo si trasforma in noi per diventare ciò che siamo. Mangia fino a saziarti e saziati di bontà, perché godere di gusto è un privilegio esaltante. Ti offriamo il meglio che possiamo dare, la nostra passione per la ricerca è costante e a tua disposizione in ogni piatto.”

emil eirale

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium