/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2015, 15:37

Fossano: record di iscrizioni al 6° "premio Castello degli Acaja"

L'appuntamento con la manifestazione motoristico-culturale è per domenica 10 maggio, ma i posti disponibili potrebbero terminare ben prima

Fossano: record di iscrizioni al 6° "premio Castello degli Acaja"

Record di iscrizioni per la sesta edizione del “premio Castello degli Acaja”, manifestazione culturale motoristica  che prenderà vita, come di consueto, nel cuore del Maggio Fossanese, domenica 10, in abbinamento con la manifestazione “Expoflora”.

Il ”VI Premio castello degli Acaja” sempre più legato alla sua splendida cornice,  la nobile Piazza Castello, quest’anno prevede una formula allargata  ed un programma studiato ed elaborato per una due giorni dedicata alla nobile arte di progettare, costruire e vivere le automobili.

100,  il numero degli equipaggi provenienti da tutto il Nord Ovest e dalla vicina Costa Azzurra, rappresentando plasticamente  la terra di confine e il punto d’incontro perfetto che Fossano vuole essere, da dedicare ad avventori e forestieri che possono godere di un’ospitalità soignant e decisamente sabauda. Molte sono le vie che conducono a Fossano, antiche le strade che certi sceglieranno di  percorrere: dal Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia e da quest’anno dai dipartimenti della Costa Azzurra ed  Alpi Marittime.

Come di consueto i criteri di selezione per le vetture  hanno permesso di presentare il meglio della produzione automobilistica del ventesimo secolo. Offendo al pubblico un vero e proprio museo dinamico, ricco di ricordi, emozioni, nostalgie ed opere d’arte.

Vetture tradizionali che fanno parte del ricordo dei più, esercizi di stile che hanno reso grande ed indimenticabile il nostro meraviglioso Paese in  Europa e oltre oceano, e sa cavalcare il grande fermento di cui oggi è protagonista l’Asia. Opere d’arte dei primi anni del Novecento, fuori serie firmate dalle grandi  firme delle carrozzerie italiane,  fino alle grandi promesse dei Rally degli anni ’80 popoleranno via Roma e piazza Castello in un esposizione che darà la possibilità ai visitatori di ammirare l’evoluzione tecnica, stilistica e motoristica dell’oggetto che rappresenta quanto è sempre più fondamentale nella vita dell’uomo, la possibilità di muoversi, viaggiare, incontrare persone.

L’appuntamento è dunque per il weekend del 9 e 10 Maggio, all’ombra delle Antiche torri del castello degli Acaja, per rendere omaggio all’automobile, non come oggetto, ma come espressione di libertà, indipendenza, sogni e passioni. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a prendere visione del sito internet www.premiocastelloacaja.com

Per informazioni turistiche visitare il sito internet www.visitfossano.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium