/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2015, 19:46

Inaugurati i distributori pubblici d'acqua a Farigliano e Roccabruna

Il progetto "Acqua Equa" ha dotato le due cittadine dell'impianto pubblico nel corso dei weekend passati

Inaugurati i distributori pubblici d'acqua a Farigliano e Roccabruna

In linea con gli oltre 48 Comuni della provincia di Cuneo, che hanno già aderito al progetto “Acqua Equa”della PIERH2O Srldi Cuneo, azienda specializzata nell’installazione di erogatori d’acqua e nella progettazione di distributori pubblici, anche i Comuni di Roccabruna e Farigliano hanno inaugurato la loro casetta dell’acqua.

Con questa installazione si appresta al completamento il progetto “Acqua Equa” che, già dalle prime applicazioni, ha consentito alle Amministrazioni un notevole risparmio in termini energetici ed economici.

Gli impianti pubblici del progetto, avviato nel dicembre del 2011, -ha commentato Pierbartolo Giordana, amministratore di PIERH2O Srl -hanno consentito nell’anno 2014 un risparmio di oltre 4 milioni di litri d’acqua, che sarebbero stati consumati nel solo ciclo produttivo delle bottiglie in materiale plastico, ed hanno evitato la produzione di oltre 6 milioni e mezzo di bottiglie di PET, il cui smaltimento sarebbe costato alle Amministrazioni Comunali 60 mila euro”.

Al taglio del nastro, alla presenza dei Sindaci, hanno partecipato i ragazzi delle scuole elementari e medie, in ottica di “cittadini del futuro”improntati all’utilizzo consapevole della risorsa.

"Il nuovo impianto, che utilizza la rete idrica locale, -hanno commentato unanimamente i primi cittadini –consentirà una notevole riduzione degli oneri di smaltimento dei rifiuti plastici.Il regolare utilizzo del distributore permetterà dunque all’Amministrazione di operare maggiori investimenti sul nostro territorio, in termini di nuovi servizi".

La “casetta”eroga acqua frizzante e naturale, rispettivamente al costo di 5 e 3 centesimi al litro, utilizzando la gettoniera o l’apposita chiavetta elettronica acquistabile, al costo di 10 euro comprensivi di 5 euro di precarica (equivalenti ad oltre 100 litri di acqua).

Per maggiori informazioni contattare lo 0171.401872 o l’indirizzo e-mail pier.h2o@gmail.com.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium