/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 20 aprile 2015, 15:46

Bra: premiazione del concorso "C'era una svolta..." del Liceo Giolitti - Gandino

Alcuni alunni del Liceo hanno partecipato al Concorso letterario “C’era una svolta”, organizzato dal Liceo “Giordano Bruno” di Albenga

Bra: premiazione del concorso "C'era una svolta..." del Liceo Giolitti - Gandino

Alcuni alunni del Liceo hanno partecipato al Concorso letterario “C’era una svolta”, organizzato dal Liceo “Giordano Bruno” di Albenga.

Consolidato negli anni nella formula che vede protagonisti attivi gli studenti delle scuole superiori italiane ed europee, il concorso deve il suo successo al coinvolgimento dei partecipanti, chiamati a continuare un “incipit” scritto appositamente da un autore italiano famoso e renderlo proprio, sviluppando la storia tracciata dallo scrittore. Tra i 1000 partecipanti, provenienti da Istituti Scolastici di tutta Italia, 2 allieve del Liceo “Giolitti-Gandino” di Bra si sono collocate nelle prime venti posizioni, risultando quindi tra i finalisti. 

I nominativi dei supervincitori e la graduatoria sono stati comunicati sabato scorso 18 aprile 2015, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta al Teatro Ambra di Albenga alle ore 10.00. 

Fra i 21 finalisti provenienti da tutta Italia ed anche dal Liceo italiano di Parigi, lo scrittore Carlo Martigli, che ha fornito l’incipit, ha commentato con particolare interesse i testi dei primi cinque classificati, lodandone lo stile e l’originalità. La studentessa SARA KOBAL della V A Classico si è classificata al terzo posto vincendo un premio in denaro ed ELENA ALLUTO della IV A Classico al sedicesimo. Congratulazioni a tutti gli studenti che hanno partecipato al Concorso e alle studentesse Kobal ed Alluto  per i lusinghieri risultati ottenuti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium