/ Politica

Politica | 21 aprile 2015, 19:15

Cuneo: Lauria interroga Borgna sulla gestione della Tettoia Vinay

Molte le domande sul nuovo spazio del PISU dai contorni ancora nebulosi

Cuneo: Lauria interroga Borgna sulla gestione della Tettoia Vinay

Il Consigliere Lauria, in vista del termine dei lavori del PISU, pone alcuni quesiti sulle finalità della ristrutturazione della Tettoia Vinay.

Premettendo che attualmente si conosce la società costruttrice che si occuperà degli spazi, ma non è ancora noto chi li gestirà, il Consigliere dichiara di temere il ripetersi di una “cattedrale nel deserto” come è stato, a suo parere, il progetto Movicentro.

A pochi mesi dalla rendicontazione e dell’ultimazione dei lavori, non conoscere il soggetto gestore potrebbe creare delle problematiche, partendo dal presupposto, dichiara Lauria, che “il soggetto gestore sia intrinsecamente ed inscindibilmente collegato al soggetto costruttore nella procedura di Progetto di Finanza”.

Il Consigliere chiede dunque al sindaco di rispondere nel prossimo consiglio comunale alle seguenti questioni: “In ossequio al bando vinto, come la ditta aggiudicataria intenda gestire gli spazi sopra ricordati? Quali siano gli interlocutori attuali? Quali le somme ad oggi corrisposte? Quali le garanzie, per il Comune, a tutela degli spazi interessati ai progetti?”.

La Tettoia Vinay, come da tempo reso noto dall’amministrazione, sarà dedicata ad attività commerciali, con attenzione al territorio: al sindaco spetterà spiega a Lauria e ai cittadini in che modo e con che tempistiche.

anna pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium