/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2015, 08:37

Vicoforte Mondovì: al via l'inaugurazione di "Magnificat", dopo i lavori alla cupola del Santuario

L'appuntamento è per il 1° maggio, al centro congressi di "Casa Regina Montis Regalis"

Vicoforte Mondovì: al via l'inaugurazione di "Magnificat", dopo i lavori alla cupola del Santuario

Terminati i lavori di messa in sicurezza e di allestimento del percorso di salita e visita alla cupola e ufficializzato il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, al Santuario di Vicoforte tutto è pronto in vista dell’inaugurazione di Magnificat.

Venerdì 1 maggio alle ore 12 presso il Centro Congressi Casa Regina Montis Regalis adiacente al Santuario, Kalatà, ideatore e promotore del progetto, insieme al Rettore del Santuario, don Meo Bessone e a tutti i partner dell’iniziativa, inaugurerà il percorso di visita che conduce alla sommità della cupola, fino ad oggi mai aperto al pubblico.

In occasione di Expo2015, il Monregalese si presenta alla scena internazionale con il suo abito migliore: Magnificat si preannuncia infatti come un’esperienza culturale irripetibile dal forte impatto emozionale. Fra camminamenti, contrafforti, cornicioni, gradino dopo gradino, sarà possibile ripercorrere la storia di un cantiere plurisecolare, ammirare oltre 6.000 metri quadrati di affresco e scoprire le sofisticate tecnologie che oggi consentono il costante monitoraggio delle condizioni strutturali di uno dei beni più importanti del Piemonte.

Per non perdere l’occasione di salire sulla cupola ellittica più grande al mondo occorre acquistare i biglietti sul sito www.magnificat2015.com e seguire la semplice procedura guidata.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium