/ Al Direttore

Al Direttore | 28 aprile 2015, 13:01

Sul Festival della TV tutta l'ironia di “Dogliani insieme” nella risposta alle polemiche dell’Amministrazione

“Lo sfruttare anche l’occasione di questa grande manifestazione per fare sempre polemica contro, non giova all’immagine del paese"

Sul Festival della TV tutta l'ironia di “Dogliani insieme”  nella risposta alle polemiche dell’Amministrazione

Stupisce la reazione dell’amministrazione ad una semplice osservazione avvenuta in consiglio comunale, a cui peraltro non è stata data risposta se non tramite i giornali.

Dal momento che ci siamo sentiti dire che quest’amministrazione sta facendo grandi investimenti sul campo del turismo, abbiamo, però, notato che gli unici interventi degni di nota sono il Festival e la rinomina di Dogliani Eventi. Due creature… della precedente amministrazione, che nonostante le smentite del sindaco Paruzzo erano state criticate dall’attuale giunta. Perciò eravamo contenti che avessero cambiato idea e quindi stupisce tutto questo risentimento. Così come stupiscono le roboanti dichiarazioni dell’assessore Abbona che ci accusa di non essere riusciti a fare quello che ha fatto lei: il volantino delle manifestazioni, stilato insieme ai comuni della Langa del Barolo, come risultato della convenzione per il turismo stipulata con l’Unione dei Comuni. Quando si dice la montagna ha partorito il topolino. Ammettiamo la nostra colpa: non ci avevamo pensato, perché effettivamente eravamo più concentrati sulla creazione di una grande manifestazione nazionale, come il Festival della TV, che davvero ha messo in circolo Dogliani, con i paesi che contano della provincia di Cuneo e non solo.

Questo Festival è la prova di quella collaborazione nata quattro anni fa con i volontari, che mai come fino a quel momento erano stati coinvolti nella vita attiva del paese. E non capiamo che cosa c’entri la polemica sulla Cittadella delle Associazioni, verso la quale, tra l’altro abbiamo anche espresso pubblicamente un plauso, durante il consiglio comunale.

Sarà il nervosismo pre-festival, ma lo sfruttare anche l’occasione di questa grande manifestazione per fare sempre polemica contro, non giova all’immagine del paese.

Nicola Chionetti, Simonetta Cagnazzo, Barbara Ferrero, Roberto Valletti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium