/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2015, 18:30

Tutto pronto per "Giovani per l'arte" a Corneliano d'Alba

Il primo appuntamento è per il lunedì 4 maggio nella chiesa di San Bernardino

Tutto pronto per "Giovani per l'arte" a Corneliano d'Alba

Inizia a maggio la prossima stagione di concerti dell’Associazione Ricercare di Cuneo, GIOVANI per l’ARTE 2015. La stagione, alla sua terza edizione, che ha il patrocinio della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte, vede anche quest’anno giovani interpreti di primo piano nel panorama musicale italiano  esibirsi in concerto in luoghi fra i più belli ed  antichi della provincia granda:  San Francesco a Santa Vittoria d’Alba, Madonna dei boschi di Boves, San Fiorenzo di Bastia, e molte altre ancora, dato che ogni concerto ha una diversa sede.

Fra i musicisti di quest’anno avremo modo di ascoltare alcune interessanti formazioni a duo: il duo Cordas et bentu (flauto e chitarra, Corneliano, 4 maggio), il duo Serpilli Sisters (chitarra e pianoforte, Ceva, 24 maggio), il duo Federiciano (violino e pianoforte, Cuneo, 1 giugno), il duo Frank Martin (chitarra e violoncello Madonna del Tavoletto, 18 luglio). Inoltre formazioni classiche (Quartetto Malatesta, Mondovì, 20 settembre),  barocche (L’età delle ciaccone, San Fiorenzo, 13 settembre) e contemporanee (Ensemble Ricercare, Madonna dei boschi di Boves, 27 giugno.

Come negli scorsi anni, un’attenzione particolare è dedicata al mondo della chitarra; per la sezione “Solo chitarra” avremo modo di ascoltare giovani e già noti chitarristi piemontesi e non: Edoardo Dadone (Santa Vittoria, 10 maggio), Pietro Locatto (Alba, 14 giugno), Marco Musso (Monteu Roero, 6 settembre), Ruben Mattia  Sant’Orsa (Sanfrè, 26 settembre).  

Il primo appuntamento è a Corneliano il lunedì 4 maggio, alla chiesa di San Bernardino, con il duo Cordas et Bentu,  Francesca Apeddu al flauto e Maria Luciani chitarra, entrambe di Alghero, inpegnate in questo periodo nella nostra zona anche in quanto vincitrici -lo scorso anno- della sezione musica d’insieme al concorso di chitarra di Vicoforte.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium