/ Politica

Politica | 04 maggio 2015, 11:45

Diano d’Alba, ecco le liste per le comunali

Presentate le due liste in vista delle elezioni del 31 maggio

Diano d’Alba, ecco le liste per le comunali

Sono state presentate le due liste elettorali a Diano d’Alba, in vista del voto per l’amministrazione comunale del 31 maggio.

Da rilevare la candidatura dell’attuale sindaco dott. Giuseppe Ciravegna, nato a Millesimo 69 anni fa, in lizza quindi per il suo secondo quinquennio come primo cittadino. Nella sua lista “Insieme per Diano”, oltre agli attuali assessori Roberto Pittatore, Salvatore Mazzeo, Giuseppe Chiarle e Andrea Battaglino, compaiono come candidati alla carica di consigliere comunale tre donne, Elisa Casavecchia, Daniela Figliuolo e Raffaella Cerrato, e altri cinque candidati, Ercole Fontanone, Stefano Castellano, Piergiorgio Savigliano, Paolo Olivero e Mario Riolfo.

L’altra lista, denominata “Famiglia pace lavoro”, è guidata dal candidato sindaco Ezio Cardinale, 53enne nativo di Alba, che doppia gli avversari politici riguardo alle quote rosa. Sono infatti ben sei le donne candidate alla carica di consigliere comunale: Cristina Taricco, Ivana Marengo, Paola Barile e Sara Ghisolfi sono affiancate dalle giovanissime Francesca Prandi e Serena Proglio. Risultano nella lista anche i due consiglieri comunali di minoranza uscenti Marco Bolla e Fabrizio Destefanis, insieme a Stefano Brisone, Sergio Rinaldi, Stefano Zuccaro e Daniele Allario, il più giovane tra tutti i candidati, non ancora ventenne.

Emil Eirale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium