/ Curiosità

Curiosità | 04 maggio 2015, 10:40

I nostri soldi... Questa sera in diretta su Class tv con Beppe Ghisolfi

"I nostri soldi"... Se la crisi li mette a dura prova, allora impariamo a gestirli al meglio. Come? Naturalmente con l'educazione finanziaria

I nostri soldi... Questa sera in diretta su Class tv con Beppe Ghisolfi

"I nostri soldi"... Se la crisi li mette a dura prova, allora impariamo a gestirli al meglio. Come? Naturalmente con l'educazione finanziaria. Se ne parla oggi pomeriggio alle 19 sulle frequenze di Class Cnbc, la prestigiosa tv di Milano Finanza.

Ospite d'eccezione, gradito ritorno, il neo riconfermato presidente della Spa Cassa di Risparmio di Fossano Beppe Ghisolfi, numero due nazionale di Abi e consigliere della Fondazione per l'educazione finanziaria. Autore del Manuale tematico edito da Aragno, il Banchiere scrittore fossanese affronterà in studio questioni e terminologie di grande attualità economica nazionale ed europea.

Frattanto, nei prossimi giorni, Ghisolfi parteciperà al summit fra il presidente nazionale Abi, On. Antonio Patuelli, e il ministro alla Pubblica istruzione, On. Stefania Giannini, per verificare l'inserimento dell'educazione finanziaria all'interno della programmazione didattica dei vari ordini e gradi scolastici: iniziativa, questa, già anticipata in via di prassi dallo stesso presidente Crf attraverso lezioni che coinvolgono circa 2000 studenti all'anno in Italia. Proprio di recente, Ghisolfi ha svolto una lectio alle scuole Medie Craveri di Bra, quasi un ritorno alle origini dove egli insegnò anni or sono, e, sempre nella Città della Zizzola, ha consegnato una copia del Manuale Aragno a Giacomo Badellino, rinomato albergatore e ristoratore braidese e vertice dell'Ascom di zona, a conferma dello stretto legame con il mondo economico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium