/ Saluzzese

Saluzzese | 05 maggio 2015, 08:02

La giuria del “Tour dei talenti” di Polonghera premia l’hip hop di Saluzzo e porta le Deep Red a Cuneo e in tv

Prossime tappe Moretta e Pontechianale

La giuria del “Tour dei talenti” di Polonghera premia l’hip hop di Saluzzo e porta le Deep Red a Cuneo e in tv

Una serata a tutto ritmo quella che sabato sera ha portato quasi 500 persone sotto il “PalAgnolotto” di Polonghera, stipato anche nelle sue ali-bar laterali. L’edizione 2015 del talent realizzato in collaborazione con Andrea Caponnetto e lo staff de “Lo Zenzero” di Trs radio ha permesso di esibirsi sul palco locale 15 artisti, emergenti e vecchie glorie, suddivisi in tre categorie: canto, ballo e  performance. Uno spettacolo di tre ore intenso e allegro, seguito da un’attenta giuria (Daniele Gaeta, Franco Savona, Federico Aimar, Emanuele Barra, Eros Ghio, Arianna Suriano).

Il verdetto finale è tutto in “rosa”: sul podio l’inedita rivisitazione Charleston delle Youth+2 dall’Infernotto (coreografie, terzo posto) e la splendida voce emergente di Sara Scatizzi di Carignano (“Distratto”, canto, secondo posto). Al primo posto si sono classificate le Deep Red, gruppo hip hop composto nell’occasione da Giulia Sarchi, Giorgia Tallone ed Elisa Rosso (saluzzesi) e guidato da 3 anni dall’insegnante Federica Giusto. Premio simpatia all’idolo di casa Paolo Lanna.

Le vincitrici avranno il privilegio di esibirsi prima sull’ambito palco di piazza Galimberti a Cuneo (Next Talent) e poi in un programma televisivo della Endemol. La prossima tappa del tour, giovedì 18 giugno, toccherà Moretta, all’interno dei festeggiamenti per San Giovanni. Dopo la finale provinciale del 16 luglio, lo staff di “Zenzero – il tour dei talenti” salirà per il quarto anno consecutivo a Pontechianale, dove il 16 agosto si terrà l’evento conclusivo della kermesse, con i talenti più interessanti emersi durante l’estate.

Tutto esaurito nelle tre serate gastronomiche della Sagra polongherese dell’Agnolotto e Canestrello e grande soddisfazione, dopo il buon afflusso del venerdì e l’invasione di domenica con il concerto dei Divina, da parte del presidente Michele Vera. Dopo qualche anno in sordina la Sagra dedicata alle prelibatezze della tradizione è tornata a “tirare”. E la giovane squadra Pro loco raccoglie col sorriso i frutti di mesi di lavoro.

Dopo Moretta, il “Tour dei talenti” sarà a Cuneo il 16 luglio ed a Pontechianale il 16 agosto. Sono ancora disponibili delle date per chi volesse portare lo spettacolo nel proprio paese: 348.9225182 o info@andreacaponnetto.it.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium