/ Eventi

Eventi | 07 maggio 2015, 10:19

Il Museo del Giocattolo di Bra in mostra a Romano Canavese

Importanti pezzi della collezione braidese esposti a “Musica e giochi di bimbi nel primo ‘900”

Il Museo del Giocattolo di Bra in mostra a Romano Canavese

C’è anche un pezzo del Museo del Giocattolo di Bra alla mostra “Musica e giochi di bimbi nel primo '900”, la prima esposizione in Italia incentrata sul giocattolo musicale antico, in programma alla Fondazione Arte Nova di Romano Canavese fino all’11 luglio.  

La struttura museale braidese ha infatti prestato dieci pezzi della propria collezione al percorso espositivo di Romano Canavese, contribuendo al suggestivo allestimento, strumento di sensibilizzazione all'arte, memoria storica, testimonianza di cultura, costume, abilità artigianale e progresso. Sul filo di una narrazione fantasiosa, libri gioco "sonori", fiabe musicali, i primi dischi per l'infanzia, spartiti e periodici illustrati di gusto Liberty per bambini introducono a una magica Wünderkammer. Popolano l’esposizione rari strumenti gioco sonori e musicali, cartoline e fotografie d'epoca, teatri d'ombre, burattini suonatori, automi meccanici musicali, orchestrine animate, bambole ballerine, carillon e accattivanti affiche réclame per piccoli strumentisti.  

“Musica e giochi di bimbi nel primo '900”, realizzata in collaborazione con il Museo del Giocattolo di Bra, è visitabile dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 19.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium