/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2015, 17:00

"Molla quel libro gatto Killer!": incontro con l'autore a Fossano

Sabato 30 maggio 2015, alle ore 16,30, presso il Castello degli Acaja, a Fossano incontro con Andrea Musso

"Molla quel libro gatto Killer!": incontro con l'autore a Fossano

Come nasce un'illustrazione e quali sono le ispirazioni per trasformare un racconto fatto di parole in un vero e proprio libro illustrato. Sarà Andrea Musso, illustratore di libri per bambini, a raccontarlo con parole e immagini in un pomeriggio tutto dedicato al mondo felino. Prima un incontro con l'autore aperto a tutti, alle 16,30, e poi un laboratorio di disegno vero e proprio, alle 17,30, per creare un pomeriggio unico, un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dei gatti in generale ma soprattutto ai fan delle avventure del gatto Tuffy, l'amato protagonista dei libri di Anne Fine. Conoscere i retroscena della creazione di un libro, imparare i trucchi del mestiere, i piccoli segreti di un illustratore professionista che ha disegnato per Quattro Zampe Magazine, Piccole Impronte LAV e Animali e Animali.it, il sito di Licia Colò.

Matite e fogli sono forniti direttamente dagli organizzatori, in regalo per i partecipanti al laboratorio una stampa a tiratura limitata.

Dalle ore 18,30, dopo il laboratorio, vi sarà nuovamente un momento aperto a tutti per le dediche disegnate: l'autore sarà a disposizione per personalizzare, con un disegno originale a richiesta, le copie dei libri scritti da Anne Fine. Per seguire le novità in arrivo basta seguire la fan page con un bel "mi piace":www.facebook.com/libro.GattoKiller

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium