/ Politica

Politica | 28 maggio 2015, 14:24

Il primo cittadino di Fossano Sordella: "Alla manifestazione dei sindaci non ci sarò e vi spiego il perchè"

"Sono stato eletto sindaco con il supporto ed i voti del Partito Democratico e continuo a sostenere il mio partito, in cui mi sento a casa. E' una questione di coerenza"

Il primo cittadino di Fossano Sordella: "Alla manifestazione dei sindaci non ci sarò e vi spiego il perchè"

Il sindaco di Cuneo ha invitato i sindaci della nostra Provincia a trovarsi in una manifestazione pubblica per protestare contro i tagli del governo agli enti locali: io, come sindaco di Fossano, non ci sarò.

Condivido la criticità dei tagli agli enti locali e per questo motivo, come sindaci delle sette sorelle abbiamo inviato, in modo unitario, una lettera al Presidente del Consiglio segnalando la situazione, chiedendo spiegazioni e proponendo un metodo diverso.


Detto ciò, pur rispettando e comprendendo la scelta dei miei colleghi, non parteciperò ad una manifestazione di piazza contro il Governo del mio partito, per di più di fronte ad un simbolo come il monumento alla resistenza. Sono stato eletto sindaco con il supporto ed i voti del Partito Democratico e continuo a sostenere il mio partito, in cui mi sento a casa, ed il mio Governo.

Non è un'appartenza cieca ed acritica, ma una questione di coerenza: il giorno in cui non mi sentirò più rappresentato restituirò la tessera, ma credo che nei momenti di difficoltà, di critica, di attacchi non sia la piazza la soluzione, ma far sentire la nostra voce all'interno del partito, tramite gli strumenti che abbiamo a disposizione ed insieme ai nostri parlamentari.

In questo senso vedo fondamentale non solo lamentarsi, ma fare delle proposte concrete: consci che tutti, a partire dagli enti locali, siamo chiamati a sacrifici per le scelte fatte da chi è venuto prima, chiediamo però che ci siano meccanismi più trasparenti nei tagli che comprendano una premialità verso chi amministra in modo efficiente.

So che non sono decisioni facili, che tutti chiedono di non essere "toccati", ma sono altresì sicuro che esistano migliori criteri di equità e che questi principi stiano a cuore anche al mio Governo.

Davide Sordella
Sindaco di Fossano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium