/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2015, 15:06

Tempo instabile per il weekend: le previsioni di datameteo.com

La circolazione atmosferica sul Mediterraneo rimane a debole componente ciclonica

Tempo instabile per il weekend: le previsioni di datameteo.com

Anche se in un contesto di temperature in lieve aumento, come da prassi per l’avvicinarsi della stagione estiva, la circolazione atmosferica sul Mediterraneo rimane a debole componente ciclonica, mantenendo ancora condizioni di instabilità.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi 29/05: Giornata relativamente serena o poco nuvolosa, con nuvolosità bassa al mattino che diminuirà durante la giornata. Basso rischio di fenomeni precipitativi nel pomeriggio e per lo più sulle aree alpine. Venti deboli di direzione variabile e temperature comprese tra 12/16° del mattino e 22/26°C del pomeriggio.

Da sabato 30/05 a martedì 02/06

La circolazione a debole curvatura ciclonica manterrà condizioni di instabilità almeno fino al 2 giugno. Quindi avremo in generale condizioni di cielo poco o irregolarmente nuvoloso con schiarite al mattino. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulle aree alpine con rovesci e temporali, che in alcuni casi potranno arrivare fino alle pianure limitrofe e generare fenomeni più intensi. Le temperature saranno per lo più stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 13/15° e 22/24°C, venti generalmente deboli e in prevalenza provenienti dai quadranti meridionali.

Tendenza giorni successivi: L’evoluzione per i giorni successivi vede ancora la possibilità di arrivo di una perturbazione più organizzata in quota, che dovrebbe persistere per 2-3 giorni, ma le probabilità ci dicono che la situazione è ancora piuttosto incerta.


E’ possibile seguire l’evoluzione delle possibili grandinate tramite il servizio Previsione Rischio grandine sul sito http://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html oppure scaricando gratuitamente l'app ufficiale Free di Genialloyd per tutto il territorio Nazionale http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/news/servizio-di-allerta-grandine-Genialloyd.html per ricevere notifiche push delle allerte grandine con i dati erogato da Datameteo.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium