/ Al Direttore

Al Direttore | 02 luglio 2015, 17:48

Fossano: si va verso una revisione del Piano Regolatore?

Riceviamo e pubblichiamo

Fossano: si va verso una revisione del Piano Regolatore?

Gentile Direttore,

come Amministrazione di Fossano stiamo valutando l'ipotesi di svolgere una revisione del Piano Regolatore che porti a ridurre o eliminare le aree riconosciute edificabili dal Piano Regolatore.

In particolar modo l'area "Ambiti progetto dell’espansione urbana perequata -comparto Nord", posta fra Via Mons. Soracco e Via Card.Beltrami e la Superstrada, è quella che per dimensioni ed effettiva possibilità di realizzazione rende opportuno un processo di accompagnamento che consenta di riportare l'area alla originaria destinazione agricola.

Nel contempo però si sta ipotizzando di realizzare una manovra perequativa che possa consentire la cessione di parte della "potenzialità edificatoria" del Piano vigente trasferendola, sulla basedi un compenso negoziato con l’acquirente, su aree già edificate che necessitino di provvedere ad una riqualificazione.

Tale operazione, che è distinta dalle premialità in deroga già ora fornite dalla Legge Regionale 20/2009 e Legge 106/2011, verrebbe prevista in specifica variante al Piano Regolatore. Al fine di evitare un complicato lavoro di ricerca e inventariazione da parte dell'Amministrazione, si ritiene opportuno rendere concreta tale possibilità valutando manifestazioni di interesse di proprietari interessati ad accogliere, in cambio di adeguata remunerazione e/o premio di cubatura, la potenzialità edificatoria risultante dalla riduzione sopra descritta.

Tali proposte verranno valutate in considerazione della loro localizzazione, integrazione nel contesto, inserimento ambientale e limiti dettati dalla normativa. La presente nota è pertanto rivolta a raccogliere adesioni di soggetti che intendono, a medio termine, provvedere ad intervenire su un immobile ospitando volumetria trasferita.

Si prega pertanto di manifestare il proprio interesse come si seguito:

- posta elettronica: gestioneterritorio@comune.fossano.cn.it;

- in forma cartacea presso Comune di Fossano –Dipartimento Tecnico Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ambiente –Servizio Gestione Territorio–via Roma 91 12045 Fossano.

In modo particolare, per agevolare il riscontro, si richiede di compilare e trasmettere entro il 31/07/2015 il seguente modulo precompilato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium