/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2015, 09:28

“Guglielmo Tell” live dalla Royal Opera House di Londra al cinema Vittoria di Bra

Domenica 5 luglio in diretta al multisala

“Guglielmo Tell” live dalla Royal Opera House di Londra al cinema Vittoria di Bra

La stagione cinematografica 2014/2015 della Royal Opera House si chiude con il nuovo allestimento dell’ultimo capolavoro di Gioachino Rossini, “Guglielmo Tell”. L’opera, che ha posto le fondamenta per la grand opéra francese, protagonista dei teatri europei nella metà del XIX secolo, sarà proiettata in diretta al cinema Vittoria di Bra, sala Metropolis, domenica 5 luglio alle ore 21.

Le star internazionali Gerald Finley, John Osborn, Malin Bystrostöm prestano la voce agli eroi della vicenda, interpretando rispettivamente Guglielmo Tell, Arnold e Mathilde, e si mettono alla prova sulle note di alcune fra le arie più suggestive scritte dal compositore italiano.

Guglielmo Tell è una storia d’amore romantica, filiale, amicale e soprattutto di lotta per la libertà contro l’oppressore, rappresentata qui dall’insurrezione svizzera contro l’occupazione austriaca. Nella scena più celebre, Guglielmo Tell, arciere svizzero, viene costretto dal governatore austriaco a colpire con una freccia la mela posizionata sopra il capo di suo figlio; superata la prova, l’eroe guida i suoi compatrioti alla rivolta.

Una vicenda avvincente, capace di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Un allestimento di grande qualità, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. La musica immortale di Gioachino Rossini. Sono questi gli ingredienti di uno spettacolo imperdibile.

Info: 0172/412771.

Si.Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium