/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2015, 15:30

Estate ricca di eventi a Frabosa Soprana

Anche quest'anno la Pro Loco di Frabosa Soprana ha programmato ed organizzato un'estate ricca di appuntamenti per grandi e piccini, all'insegna del divertimento e della cultura

Estate ricca di eventi a Frabosa Soprana

A dare il via ad un'estate di musica a 360° sarà il tradizionale appuntamento con il “menestrello” Gianni Secondo, per poi continuare con il duo Beppe Montagna, gli Artiquattro, l'Hekena Orkestra, il Concerto di San Lorenzo, l'orchestra di Nanni Bruno, la musica occitana con i Descarpenta, la rassegna musicale in omaggio a Fabrizio De Andrè, il concerto del “Pianista Fuori Posto” con il Maestro Paolo Zanarella e, tanti altri ancora!

Ma a Frabosa Soprana la protagonista non è solo la musica! Vi aspettiamo a il 18 luglio con lo spettacolo teatrale “Fesse 'n tre për fene un” con la Crica del Borgat e ad agosto la commedia piemontese in due atti “'na neut d'infer” de La nuova filodrammatica carruccese. La Pro Loco ha voluto inoltre omaggiare il territorio che la ospita e le sue montagne, con quattro appuntamenti serali (29 e 31 luglio, 5 e 19 agosto) dedicati a speleologia ed alpinismo, in collaborazione con il CAI di Mondovì, attraverso la proiezione di immagini e filmati ambientati “in quota”, oltre alle ormai tradizionali “Camminate sotto le stelle”.

A grande richiesta, per accontentare anche i più giovani ma non solo, Frabosa ripropone “Una bionda per amica”, la 3° edizione della festa della birra in località Mongrosso, in due serate animate da gruppi musicali e dj, condite da ottima birra e carne alla brace.

Tra i tanti appuntamenti previsti per il mese di agosto, oltre a belle novità come la Muscolata (cena a base di pesce) è previsto il ritorno della “Grigliata sotto le Stelle” e di “Frabosa al cioccolato”: la kermess del cioccolato artigianale e del dolce tipico per soddisfare i palati più dolci. Non mancheranno le attività giornaliere per i frabosani ed i turisti, con tornei di carte, petanque e di calcio per adulti e bambini, con lezioni di tennis, Frabosa Camp ed Estate Ragazzi, con laboratori studiati appositamente per stimolare la loro fantasia e creatività.

La Pro loco intende così valorizzare sempre di più questo bellissimo paese montano, in collaborazione con il Comune, i commercianti, le imprese del paese ed altre Associazioni presenti sul territorio, come la Confraternita della Raschera, prossimi all’apertura della 42° Sagra della Raschera, il tradizionale appuntamento del ferragosto frabosano, che vede come protagonisti i Trelilu in concerto e, dalla trasmissione televisiva  “ Colorado Cafè “,  Max Pieriboni per le serate all'insegna del divertimento. Quest'anno verrà inoltre allestito un apposito spazio culinario dove verranno serviti piatti a base di Raschera e non solo, a cura della Confraternita della Raschera e del Bruss e della Pro Loco.

Tutto questo è ambientato nella splendida cornice di un paese in fermento, con importanti realtà ormai più che consolidate, come il bike park che offre splendide discese agli appassionati, lungo le pendici di Monte Moro.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.frabosa.com, oppure contattare l’ufficio turistico (tel. 0174.244010, e-mail infofrabosa@libero.it); in alternativa potete seguirci per le ultime novità e gli aggiornamenti sulla nostra pagina facebook Proloco Frabosa Soprana.

Alberto Francesca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium