/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2015, 18:14

Lo ZooArt di Cuneo si traforma: arriva "Nonzoo" il non-evento che parla di cultura

Nasce come piattaforma che occupa un posto sul web e sui social per il confronto su temi culturali ma anche su cose che “nonzoo” e che vorrei sapere

E’ in corso una trasformazione: ZOOart nell’estate 2015 si sublima.

A ZOOart in questo momento non interessa la materia solida, ma lo stato aerifome, la stessa sostanza di cui son fatti i sogni, ci ricorderebbe Shakespeare.

Ma quali sono i sogni di ZOOart nel 2015? Nonzoo, risponderebbe qualcuno.

NONZOO, è il non-evento che fa parlare di cultura. Nasce come piattaforma che occupa un posto sul web e sui social per il confronto su temi culturali ma anche su cose che “nonzoo” e che vorrei sapere.

Nasce come non-luogo in cui le opere d’arte sono ancora non-opere, energia potenziale, pronte a trasformarsi in materia se qualcuno sarà in grado di dare loro forma.

Nasce come contenitore di video il cui tema è “Io? Nonzoo”: un punto interrogativo, un ironico enigma sulle piccole cose.

Ma NONZOO è anche un anteprima di ZOOart che si manifesterà, qui si con concretezza, da settembre in poi nel centro storico di Cuneo.

Il programma di conferenze, workshop e allestimenti d’arte è in costruzione e NONZOO è un laboratorio, un non-luogo per la sua preparazione collettiva a cui potete dare il vostro contributo.

Se volete sapere di più e condividere ecco le istruzioni per l’uso: andate sul sito www.zooart.it, sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram di ZOOart e postate un vostro commento, una domanda, un suggerimento, una foto, un video che sia da spunto per una discussione o che racconti un’opera d’arte. Oppure postate l’immagine della vostra opera d’arte preferita o ancora una domanda che riguardi il tema della Cultura o che riguardi la città di Cuneo.

Se invece volete partecipare ai contest di NONZOO inviate un vostro progetto artistico, potrebbe venire realizzato nel centro storico nei prossimi mesi, oppure un video sul tema “Io? Nonzoo”. Per ognuna delle due categorie, potrete vincere 1000 euro per fare shopping con SATISPAY nel centro di Cuneo, www.satispay.com.

Ricordiamo che gli argomenti sollevati dal dibattito di NONZOO potranno essere discussi l'11 settembre 2015 insieme a Paolo Verri, Direttore artistico di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, e di EXPO, Padiglione Italia, durante un incontro sul tema “Cultura e rete”, organizzato a Cuneo da Art.ur e Origami all'interno di Hangar, piattaforma della Regione Piemonte.

Se avete bisogno di informazioni contattateci su: zooarte@gmail.com, www.facebook.com/ZOOart.it o al 3396908997.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium