/ Quattrozampe

Quattrozampe | 15 luglio 2015, 07:44

Cani... questione di moda...

Ancora una volta tutto nasce in America: per venire incontro alle richieste sempre più esigenti dei suoi clienti, il toelettatore di New York Jorge Bendersky ha creato un particolare inchiostro temporaneo che dovrebbe rendere - almeno secondo il punto di vista dei suoi numerosi clienti - più alla moda i cani

Cani... questione di moda...

Il termine “moda” trova la sua origine in epoche passate, quando l’alto costo dei tessuti e dei colori utilizzati, erano appannaggio unicamente delle classi abbienti. Con il passare dei secoli si è passati dalla semplice necessità di coprirsi a vere e proprie funzioni sociali che distinguevano le diverse classi dell’epoca.

Se è curioso il fatto che le donne ne fossero inizialmente escluse, il tutto assume caratteristiche goliardiche se rapportato al mondo a quattro zampe.

Ancora una volta tutto nasce in America: per venire incontro alle richieste sempre più esigenti dei suoi clienti, il toelettatore di New York Jorge Bendersky ha creato un particolare inchiostro temporaneo che dovrebbe rendere - almeno secondo il punto di vista dei suoi numerosi clienti - più alla moda i cani.

Non molti anni fa si diffuse la tendenza di accessoriare con cappottini, collari particolarmente vistosi e oggetti di qualsiasi tipo i propri animali per renderli più fashion, arrivando spesso ad alterare l’intera fisionomia del cane (o del gatto in questione) ridotto più a qualcosa di simile a un trofeo. Nel nostro caso, fortunatamente, non vengono usati aghi e i tatuaggi sono completamente indolori - basta usare un aerografo con i colori desiderati dopo aver tosato il pelo del cane - e si utilizzano colori atossici.

Secondo l’ideatore, non potendo più indossare i cappottini per via delle temperature crescenti, in Estate il tatuaggio diventa il giusto compromesso e “accessorio” da sfoggiare.

Ma quali sono allora i soggetti raffigurati più richiesti?

Sembra proprio che teschi e ossa vadano per la maggiore tra i cani maschi, mentre spopolano le rose nelle femmine.

E i prezzi?

Per un tatuaggio di media grandezza il prezzo si aggira intorno ai 100 dollari e necessita di circa mezz’ora di lavoro.

Se da una parte la National Association of Professional Creative Groomers difende l’idea sottolineando come i tatuaggi per cani stiano diventando un vero e proprio trend in America, dall’altra gli animalisti sono indignati ritenendola una pratica umiliante che può anche portare a reazioni allergiche e complicazioni.

Ma non finisce qui: dopo i tatuaggi si è pensato anche allo smalto per unghie!

L’ultima trovata nel campo della moda canina è stata lanciata dalla Warren London che si occupa di prodotti di bellezza per animali.

La linea si chiama “Pawdicure polish pens” e tratta pennarelli di smalto disponibili in ben 32 colori con i quali dipingere - con molta precisione - le unghie dei nostri amici a quattro zampe per renderli davvero alla moda… sperando per lo meno che vengano utilizzati solo sulle cagnette...

Se qualche proprietario è sicuramente molto vanitoso, resta da capire cosa ne pensa Fido visto che i tatuaggi e la manicure (o pedicure) la fanno a lui e non al compagno umano…

Per qualsiasi curiosità, informazione e suggerimento non esitate a contattare la redazione.

Un bau a tutti, e alla prossima settimana!

Daniel Sebastian Ossino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium