/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 24 luglio 2015, 10:39

Miss Mondo Cuneo 2015 è Erika Giorgia di Villafranca Piemonte

La 21enne porterà i colori della Granda nella finale regionale del concorso 2016

Foto di Iso foto

Foto di Iso foto

È Giorgia Erika Gila di Villafranca Piemonte la vincitrice di Miss Mondo Cuneo 2015. Lo ha decretato una giuria composta da esercenti, sponsor e personaggi del mondo dello spettacolo, e presieduta da Miss Cuneo 2014 Milena Gallo di Fossano, giovedì 23 luglio in corso Nizza a Cuneo.

La 21enne che porterà i colori della Granda nella finale regionale del concorso 2016 riceve la doppia fascia di Miss Cuneo e Miss Mondo, posizionandosi in classifica davanti alla saviglianese Francesca Diana (16 anni) e alla cuneese (Roata Chiusani) Noemi Risso (16). La prima si porta a casa la fascia di Miss Sorriso, la seconda di Miss Eleganza.

Per la prima volta, infatti, il concorso organizzato dall’associazione All4U di Cuneo all’interno della rassegna di Shopping sotto le stelle, è stato abbinato alla nota kermesse di bellezza di rilievo internazionale.

L'evento è stato presentato da Andrea Caponnetto (TRS radio, media partner dell'evento con la presenza in giuria del giovane peaker Lorenzo Rosso) e animato dalla musica dal vivo di Mimmo Cafagna (Domusic) e Nicole Messi (cantante cuneese già vincitrice dell'edizione 2015 di Next Talent). Oltre due ore di spettacolo ritmato, che ha coinvolto il pubblico con scenografie estive e abiti da sogno ma anche con tanta buona musica, dagli Anni ’60 agli ultimi successi. Hanno sfilato a Miss Mondo Cuneo nelle 4 uscite (scenografia di presentazione, casual, abito da serata e moda mare): Edona Burri, Marta Bertin, Francesca Diana, Sabrina Biglione, Noemi Armando, Elena Cattardico, Diletta Ramondetti, Noemi Rosso, Morgana Ramondetti, Rosella Turkay, Giorgia Erica Gila, Giorgia Bellanova.

Racconta di sé la vincitrice: «Ho studiato grafica pubblicitaria ma ho sempre voluto fare l’estetista, non a caso in questi anni ho conseguito diversi attestati europei che mi permettono di lavorare come onicotecnica (unghie in gel). Amo molto viaggiare, cerco sempre di fare nuove conoscenze e imparare cose nuove.  Ho praticato hip –hop e ora mi alleno in palestra e ballo latino americano. E amo giocare con le mie nipotine di 2 anni e di 7 mesi. Come molte donne… non resisto alla tentazione dello shopping!».
Come è stata finora la tua carriera nel mondo delle passerelle? «Ho lavorato per L’Oreal e Wella e “prestato i capelli” a numerose kermesse di bellezza. Tra i concorsi a cui ho partecipato questo è certamente quello più prestigioso. Di recente ho anche filato all’Expo di Milano. Mi sono dilettata in questi anni anche come comparsa per film e videoclip».

Doppia curiosità: il papà di Miss Cuneo 2015, Edmondo Gila, è conosciuto da tutti come “Mondo”, proprio il nome concorso vinto dalla figlia. Giochi del destino. Secondo, per ben 4 stagioni Gila padre, ex assessore alla cultura del Comune di Villafranca Piemonte, ha vestito la maglia del mitico Cuneo Calcio e ancora in tanti in Città lo hanno riconosciuto e salutato, mentre lui faceva il tifo per la figlia.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium