/ Politica

Politica | 27 luglio 2015, 12:18

Lupo decapitato a Ormea, i 5Stelle: "Non ci faremo intimidire, pronto l'emendamento per ampliare il Marguareis"

Siamo convinti che la rinascita di questo territorio dipenda anche da una maggiore tutela ambientale che rappresenterebbe un importante volano turistico ed economico per il territorio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

“Non ci faremo intimidire da questo grave gesto, non certo opera di uno sprovveduto. Domani presenteremo in aula l'emendamento al disegno di legge n.90 per ampliare il parco naturale del Marguareis e daremo battaglia affinché sia approvato dal Consiglio regionale. Siamo convinti che la rinascita di questo territorio dipenda anche da una maggiore tutela ambientale che rappresenterebbe un importante volano turistico ed economico per il territorio come peraltro evidenziato anche da associazioni di operatori turistici, scuole e commercianti che supportano l'allargamento proposto, studiato insieme al Parco stesso”.

E' quanto affermano i Consiglieri regionali M5S Giorgio Bertola e Mauro Campo in merito al ritrovamento di una testa di lupo mozzata ad Ormea, su una bacheca in frazione Nasagò. “Il Partito Democratico e la maggioranza – aggiungono Bertola e Campo – sono di fronte ad un bivio, cedere alle pressioni indebite manifestate attraverso segnali inquietanti, oppure approvare la nostra proposta di modifica alla legge. Ora serve una risposta chiara e ferma a livello legislativo ed istituzionale”.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium