/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2015, 19:14

Chianale: successo per il Concerto d'Estate dei Polifonici del Marchesato

Tutto esaurito per l'appuntamento della rassegna "MonvisoUnesco"

Chianale: successo per il Concerto d'Estate dei Polifonici del Marchesato

Pubblico delle grandi occasioni per il Concerto d'Estate "Monviso Unesco" organizzato dal Parco del Po in collaborazione con i Polifonici del Marchesato e la Proloco di Chianale. Nei prati di Pra Mourel centinaia di persone hanno applaudito lo spettacolo offerto dal Coro saluzzese diretto da Enrico Miolano.

"Un successo che ha ben coniugato l'aspetto ambientale con quello storico-culturale di Chianale e il messaggio trasmesso attraverso il linguaggio universale che è offerto dalla musica" commentano in Parco.

Piena soddisfazione anche per i Polifonici che, domenica prossima, sono impegnati nell’organizzazione del tanto atteso concerto di Giovanni Allevi .E dopo oltre un’ora di bella musica, che ha spaziato dal tradizionale, al pop e ai tipici canti di montagna riveduti in versione moderna, sia dal pubblico che dagli operatori locali è subito giunta la richiesta che il Concerto d'Estate diventi un appuntamento stabile targato "Monviso Unesco".

E con lo slogan “Monviso Unesco” il Parco del Po sta proponendo due nuove iniziative.

La prima è un concorso fotografico, sia per gli amanti di Instagram che per i cultori della classica fotografia digitale, la seconda è “Un patrimonio per tutti” che prevede l’apertura di tutti i musei dei 109 comuni che sono ricompresi nell’area transfrontaliera della Riserva della Biosfera.

Siamo molto soddisfatti delle adesioni che stanno pervenendo da pressoché tutti gli enti e dalle associazioni, contiamo in occasione del 19 e 20 settembre – Giornate Europee del Patrimonio – di offrire una vetrina completa dell’immensa varietà di strutture museali e di garantire a tutte un’adeguata promozione” commenta il Commissario del Parco, Silvano Dovetta.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium