/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2015, 08:15

Bra: Ferragosto in festa al museo

Musica, merenda sinoira e multivisione al “Craveri”, porte aperte al museo del Giocattolo, Palazzo Traversa e Zizzola

Bra: Ferragosto in festa al museo

Un Ferragosto in città, alla scoperta dell’arte, della scienza e della cultura, senza dimenticare divertimento e gusto. Anche quest’anno a Bra il 15 agosto i musei civici saranno aperti e visitabili, con tanto di festa al museo di storia naturale Craveri.

Dalle 17, il duo “Frank Martin”, alias Martino Olivero al violoncello e Francesco Olivero alla chitarra, proporrà un concerto sulle note delle composizioni di Boccherini, Burgmüller e Marais, cui seguirà una gustosa merenda sinoira.

Alle 21 Roberto Tibaldi dello studio “Immaginare” guiderà i presenti in un magico viaggio tra le suggestioni della multivisione, in uno spettacolo dedicato allo "Sguardo sull'uomo: in memoria di Padre Ettore”. Durante la serata saranno proiettati i lavori di Pino Falanga “Natura e Clone”, di Andrea Pivari “Tra le ali dei fiori”, di Valter Perlino “Made in Bangladesh” e dello stesso Tibaldi, “Se ami per la bellezza”, “Succulente”, “Urlicht” e “Correvoce”, in collaborazione con Paolo Mezzera. Per partecipare all'iniziativa – al costo di 12 euro a persona, ridotto a 8 euro per i ragazzi fino ai 12 anni - è necessario prenotare entro mercoledì 12 agosto scrivendo all'indirizzo craveri@comune.bra.cn.it o telefonando al numero 0172.412010.

In caso di maltempo tutti gli eventi previsti si svolgeranno nella sala Auditorium del centro polifunzionale “Giovanni Arpino”, in largo della Resistenza.

Sempre nella giornata di Ferragosto saranno aperti il museo del giocattolo di via Guala, con la sua rara collezione di balocchi di ogni tempo, il museo di storia, arte e archeologia di Palazzo Traversa, in via Parpera, per un viaggio nel tempo e nella bellezza, tra antichi reperti romani e una ricca pinacoteca, e il nuovo allestimento museale multimediale “Zizzola – Casa dei braidesi”, dove scoprire il monumento simbolo della città ritrovando al suo interno, in una scenografica messa in scena, tracce, storie e tipicità di questi luoghi.

I musei sono visitabili dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium