/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2015, 17:39

Mondovì e motori: un week-end all'insegna dei veicoli d'interesse storico

Sabato 1 e domenica 2 agosto la città del Belvedere ospiterà la seconda edizione del prestigioso evento motoristico, con mezzi immatricolati prima del 1940. Due giorni di mostra-scambio in piazza Ellero, sfilate ed escursioni motociclistiche

Mondovì e motori: un week-end all'insegna dei veicoli d'interesse storico

Un fine settimana con le "vecchie signore" sugli itinerari napoleonici. Questo è lo slogan che accompagna la seconda edizione di "Mondovì e motori", appuntamento di grande prestigio che riunisce automobili storiche e moto d'epoca immatricolate prima del 1940.

La manifestazione è organizzata dal comune monregalese in collaborazione con il "Moto Club Granda Bike Mondovì" e con il "CLAMS" (Club Langhe Auto Moto Storiche) e registrerà non solo la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni che hanno curato l'iniziativa, ma anche del presidente e dei commissari dell’Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.), dei commissari della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) e dell’Automobile Club d’Italia (A.C.I.), unitamente ad una nutrita schiera di giornalisti delle maggiori testate italiane che operano nel settore.

Saranno circa 50 gli equipaggi che prenderanno parte alla kermesse, alcuni dei quali di provenienza estera, per un totale di oltre 100 iscritti, che nel pomeriggio di sabato esporranno la propria auto nel centro storico cittadino, per poi in serata sfilare in passerella a bordo della propria vettura e indossando abiti risalenti all'anno di fabbricazione di quest'ultima.

Il programma completo della due giorni a carattere motoristico prevede dalle 16 alle 23 di sabato e dalle 8 alle 19 di domenica una mostra-scambio di auto, moto, cicli e ricambi d'epoca in piazza Ellero. 

Domenica alle 8.30 è in calendario una nuova sfilata con annessa esposizione nel centro storico prima del trasferimento a Ceva, mentre dalle 9 si accoglieranno le adesioni per partecipare ad un moto incontro con visita guidata ed escursione nelle vallate monregalesi, caratterizzata da mezzi d'epoca di oltre vent'anni. Agli iscritti è richiesta eventuale tessera FMI e documento attestante l'iscrizione al registro storico del motociclo.

L'evento è a ingresso libero ed è aperto a tutti gli appassionati.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium