/ Solidarietà

Solidarietà | 31 luglio 2015, 11:43

Piero Fassino invita i sindaci a sostenere il #DonoDay2015: la prima adesione arriva da Priola

In veste di presidente dell'Anci, Fassino ha scritto ai sindaci perché si impegnino a sostenere l'iniziativa, in programma il prossimo 4 ottobre

Piero Fassino invita i sindaci a sostenere il #DonoDay2015: la prima adesione arriva da Priola

Il presidente dell'Anci Piero Fassino ha scritto a tutti i sindaci d'Italia per invitarli a sostenere l'iniziativa del #DonoDay2015, primo Giorno nazionale del dono, che verrà celebrato il prossimo 4 ottobre, festa di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia.

Il sindaco di Torino ha fatto sua la proposta dell'Istituto Italiano della Donazione, che organizza la celebrazione nella cornice di Cascina Triulza in Expo Milano 2015.

A 24 ore dall'invito di Fassino 10 comuni italiani hanno detto sì: tra questi c'è anche Priola, il primo comune della Granda ad aver aderito, assieme a Stra (Venezia), Barzio (Lecco), Castelfiorentino (Firenze), Montespertoli (Firenze), Rivolta d'Adda (Cremona), Canaro (Rovigo), Vaprio D'Adda (Milano), Librizzi (Messina), Grugliasco (Torino). 

Priola, piccolo comune al confine con la Liguria, conta 745 abitanti ed è guidato dal 2009, rieletto nel 2014, da Luciano Sciandra.

Il presidente dell'Anci ha dichiarato: "Fondamentale è il congiungersi di sforzi ed energie tra pubblico e privato, tra istituzioni e società civile in tutte le sue forme. Il Giorno del dono è importante per dare impulso a tutto questo: perché la vera risorsa sono le persone che si mettono a disposizione per sostenere gli altri, rendendo la parola dono sempre più carica di significato".

Aderendo attraverso il sito dell'Istituto www.istitutoitalianodonazione.it il Comune si dichiara sostenitore degli ideali che animano il "Giorno del dono" e si impegna a diffondere, attraverso i propri canali di comunicazione, l'iniziativa e le attività a esso legate, decidendo liberamente se realizzare una o più iniziative specifiche sul territorio.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium