/ Saluzzese

Saluzzese | 10 agosto 2015, 12:00

Grazie al sindaco di Saluzzo per la bonifica dell’area compresa tra via Torino, via Marconi e via della Resistenza

Riceviamo e pubblichiamo

Grazie al sindaco di Saluzzo per la bonifica dell’area compresa tra via Torino, via Marconi e via della Resistenza

Egregio Direttore,

Le chiedo ospitalità  per sottolineare un evento positivo per Saluzzo.

Da poco è stata ultimata la bonifica dell’area compresa tra via Torino, via Marconi e via della Resistenza.

La suddetta area era compromessa dalla presenza di una vecchia copertura in eternit, situata sul tetto di un fabbricato che collega due stabili densamente abitati.

 A  nome dei residenti della zona ringrazio il Sindaco Mauro  Calderoni  che ha tutelato il diritto alla salute dei cittadini prestando adeguata attenzione alle loro istanze e promuovendo  l’iter sullo smaltimento dell’eternit secondo la normativa vigente.

Su richiesta del primo cittadino si sono attivati, oltre alle competenti autorita’ comunali dell’Ufficio Urbanistica coordinate dall’arch.Adriano Rossi , quelle del settore sanitario dell’Ufficio Prevenzione e Sicurezza coordinate dal  dr. Santo Alfonzo, nonché i tecnici dell’ARPA CUNEO.

 Al buon esito  hanno contribuito anche i proprietari e i responsabili del fabbricato   (sigg. G.M. Pellegrino, C. Giraudo, B. Levrone), i quali si sono attenuti all’ordinanza seguita agli esiti delle perizie tecniche, ed hanno affidato il lavoro di smaltimento ad una ditta specializzata di alto livello.

Preziosa è stata anche la assistenza degli amministratori, P.I. L. Andreis e  geometri G. Ficetti e M. Pacetta, nonchè la consulenza e i suggerimenti di un esperto sull’argomento : il sig. Armando Vanotto, presidente dell’A.I.E.A ( Associazione Italiana Esposti all’Amianto )

Oggi, sensibilmente sollevati, i residenti esprimono il loro apprezzamento per quanti hanno contribuito alla eliminazione di una insidia  pericolosa  per tutti.

Raffaella Rossano Rossi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium