/ Eventi

Eventi | 27 agosto 2015, 18:30

Cuneo: torna il rock &rollanni ‘50 con i “Backseat Boogie” ed i “Surfoniani”

Venerdì 28 agosto al Nuvolari Libera Tribù,parco della Gioventù, ore 21,30

Cuneo: torna il rock &rollanni ‘50 con i “Backseat Boogie” ed i “Surfoniani”

A Cuneo, venerdì 28 agosto, alle 21,30, saranno di scena al Nuvolari Libera Tribù, parco della Gioventù, i “Backseat Boogie” ed i “Surfoniani” per una serata di grande musica rock &roll.

“The Backseat Boogie”nascono nella zona di Milano nel 2007 dall’incontro tra Miko Cantù (voce, chitarra e banjo) e Pedro Bredeon (contrabbasso) come band di ispirazione neo-rockabilly, ma con una forte devozione anche tutto l'intero territorio sonoro tipico degli anni '40 e 50 d'oltreoceano: dal country al blues, dal surf allo swing. Dopo qualche cambio di line-up l’organico della band si stabilizza con Nick Rizzi (sassofono e armonica) e Martino Faedi (batteria). Dopo aver pubblicato un EP nel 2008, "The Backseat Boogie Trio" e due LP, “Till The Day I Die” (2010, BB records) and “OriginalSpirit” (2012, RocketmanRecords), nel 2013 firmano per l’etichetta berlinese RhythmBombRecords e registrano un nuovo LP al Black ShackRecordings in Germania, “Cut out to rock” (2014, RBR), anche questo composto da soli brani originali.

Hanno suonato più di 400 concerti in Italia e in Europa in club, raduni, centri sociali, discoteche, piazze, prigioni e numerosi festival tra cui l’High Rockabilly (Spagna), SummerJamboree (Senigallia), RadioModern (Belgio), RNR Meeting (Olanda), GetRhythm! (Milano) Blues River Festival (Trezzo sull'Adda), e tanti altri, sempre distinguendosi per originalità , verve e tecnica.

“I Surfoniani” nascono, invece, a cavallo del nuovo millennio quando Giamba e Fra, troppo vecchi per suonare un energetico punk-rock con i loro FunnyExtasy, scoprono l’ipnotico mondo del riverbero e portano la surf music nella nebbiosa Torino. Accompagnati alla batteria dal troglodita Matteo per diversi anni suonano in giro per l’Italia, dal più grande festival surf del mondo, il SurferjoeSummerfestival di Livorno, ai Murazzi e prestando brani per colonne sonore di B-movie fanta horror.

Si.Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium