/ Attualità

Attualità | 31 agosto 2015, 15:03

Alla grande fiera d'estate due aziende artigiane di Cuneo che collaborano alla realizzazione di un progetto “Smart”

Lavorazione del ferro e tecnologie per rendere le nostre città intelligenti

Alla grande fiera d'estate due aziende artigiane di Cuneo che collaborano alla realizzazione di un progetto “Smart”

L'idea nasce dalla collaborazione tra due imprenditori di Cuneo, Magliocco Massimo dell'omonima ditta, esperto artigiano nella lavorazione del ferro, e Mandrile Alberto di Tecno World Group srl, esperto consulente di integrazioni tecnologiche.

Grazie alla progettazione meccanica di vere e proprie opere d'arte, adatte a sorreggere e collocare nuove tecnologie (telecamere, display, antenne wifi, ecc.), è possibile costruire arredo urbano “smart”.

Non è la prima volta che sentiamo parlare dell'intraprendenza e creatività dei due imprenditori Cuneesi entrambi partner di Confartigianato Cuneo.

Alberto Mandrile : Persona conosciuta per le diverse iniziative legate alla promozione del territorio, dall'installazione delle più belle Webcam della provincia di cuneo (a partire da quella del Santuario di Sant'anna) ai Totem multimediali.
Socio fondatore dal 2005 della Tecno World Group srl, azienda leader nella realizzazione di impianti di videosorveglianza, capace di offrire soluzioni informatiche integrate chiavi in mano, oltre che a garantire assistenza tecnica 24 ore su 24.

Massimo Magliocco: L'artigiano artista; progetta e realizza, con la collaborazione del figlio Matteo, manufatti costruiti con l'utilizzo di nuove tecnologie per la lavorazione del ferro.

E' l'attore principale dello stand Confartigianato di questa Grande Fiera d'Estate 2015, infatti ha progettato e realizzato l'intera struttura.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium