/ Attualità

Attualità | 31 agosto 2015, 18:16

Colle di Tenda "bis" : il punto della situazione nell'ultima riunione consigliare

Chiusura notturna dalle 22 alle 6 e apertura continuativa nei weekend sono le opzioni preferite dai limonesi: bocciata l'opzione del blocco totale

Colle di Tenda "bis" : il punto della situazione nell'ultima riunione consigliare

Oggi pomeriggio alle 15 si è svolta in Sala Consigliare la riunione sul tema degli imminenti lavori nella vecchia galleria del Tenda.

All'incontro hanno partecipato i componenti della maggioranza e dell'opposizione e una significativa rappresentanza di esercenti di Limone. A fronte della necessità di procedere con l'avanzamento delle opere di sicurezza e di rafforzamento del vecchio tunnel, l'Anas aveva presentato due settimane fa tre diverse opzioni in relazione alla calendarizzazione della chiusura.

Esaminate le proposte, i commercianti limonesi hanno espresso la loro preferenza in favore della chiusura notturna di otto ore, dalle 22 alle 6, scartando l'ipotesi dell'allungamento a dieci ore e del blocco totale in determinati periodi. Inoltre, è emersa la necessità di garantire il traffico senza interruzioni nei weekend e nei periodi di maggior afflusso turistico.

I limonesi oggi hanno manifestato le loro preferenze. Questa sarà la posizione che sosterremo domattina alle 11 presso la sede di Confcommercio a Cuneo in occasione del Tavolo di Coordinamento sul tema del raddoppio del Tenda” ha commentato il sindaco di Limone Angelo Fruttero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium