/ Eventi

Eventi | 01 settembre 2015, 18:18

Farigliano: nemmeno il maltempo di fine agosto ha fermato la 65^ edizione della Festa del Bon Vin

Incremento di pubblico per l'appuntamento iniziato con la partecipatissima "Cross Walking" sui sentieri partigiani

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il bilancio della 65^ edizione della Festa del Bon Vin è più che positivo, per il successo delle manifestazioni e per l’incremento di pubblico registrato.

Nonostante un esordio della Festa del Bon Vin messo a rischio dalle pessime condizioni meteo, la sagra è partita alla grande, con una folta partecipazione di camminatori, corridori e ciclisti alla prima edizione del “Cross Walking – El sentè dij Partigian” e l’arrivo e accoglienza degli scouts dal Principato di Monaco, che si sono accampati e hanno soggiornato per una decina di giorni in Frazione Naviante, lungo il fiume Tanaro.

Grande successo anche per le visite guidate (con degustazione finale) al museo della “Casa della Piemontese” a Carrù, con collegamenti tramite bus navetta da Farigliano, realizzate grazie all’ANABORAPI (e in particolare al Dott. Simone Savoia), all’ATL Cuneo, a CÔNITOURS, al Comune di Farigliano (in particolare, al Sindaco Geom. Mirco Spinardi, all’Assessore Fiorenzo Stralla e al Consigliere Comunale Gerardo Logrippo, per l’occasione in vesti di sommelier), alla Pro Loco di Farigliano e alla Macelleria Taricco di Farigliano (certificata CO.AL.VI.).

Apprezzatissimi come sempre lo “street food” preparato e servito dalla Pro Loco di Farigliano, le serate danzanti e il luna park, ma le serate di maggior successo sono state quelle di mercoledì 26 agosto con la degustazione della porchetta nel piatto e nel panino in abbinamento a un buon calice di vino Dogliani DOCG servito dai preparatissimi sommelier del “Salotto del vino”, oltre alla sfida al gioco dei birilli tra sole donne, di giovedì 27 agosto con la polenta con capriolo e formaggi e l’intrattenimento musicale dell’orchestra “Sonia De Castelli” e di venerdì 28 agosto con trofie con panna, speck e zucchine, grigliate di carne, panino “Kebun” e soprattutto tantissimi freschissimi Mojito e la disco music dei “2 di picche” e della “Shary Band”.

La Festa del Bon Vin si è conclusa domenica 30 agosto con la tradizionale gara motociclistica “10 ore a coppie”, organizzata dal Major Motorclub e giunta alla sua 39^ edizione.

Un sentito ringraziamento ai produttori di vino che offrendo il loro pregiato Dogliani DOCG hanno valorizzato maggiormente il “Salotto del vino”, ai qualificati sommelier che hanno servito il vino Dogliani, a tutti i volontari della Pro Loco di Farigliano che hanno lavorato duramente e, come sempre, in modo encomiabile per una decina di giorni per la buona riuscita dell’intera manifestazione, alle Forze dell’Ordine, ai nonni-vigile, al Gruppo Volontari di Protezione Civile e al Gruppo A.N.A. di Farigliano.

arianna pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium