/ Saluzzese

Saluzzese | 01 settembre 2015, 18:45

Barge va "in Musica" per battere la leucemia

Il 6 settembre partirà l'ADMO Music Festival per sensibilizzare la popolazione alla donazione del midollo osseo

Barge va "in Musica" per battere la leucemia

Una kermesse di Musica Live per sensibilizzare la popolazione alla donazione delle cellule staminali del sangue (midollo osseo).  E’ questo l’obiettivo dell’ADMO Music Festival, nato dall’idea di due amici, Valter e Davide e subito appoggiata dal Sindaco e dall’Amministrazione del Comune di Barge, dalla Pro Loco  dai gruppi disponibili a suonare gratuitamente per una nobile causa con il servizio service offerto da VDL.  

ADMO Music Festival è il nome dell’evento che partirà nel pomeriggio di Domenica 6 Settembre con la sfilata lungo le vie del paese della Banda  Folkloristica di Barge e l’Associazione Filarmonica di Moncalieri. Dalle 19 si alterneranno poi sul palco sotto l’ala comunale Zona 70, Soul Power, Psyco Bubble.

“Siamo molto grati con tutti coloro che si stanno impegnando in questo progetto – dice Roberto Moriena, Presidente della Sezione ADMO locale – che permetterà di far conoscere a sempre più persone l’importanza  dell’iscrizione al Registro per salvare numerosi pazienti affetti da tumori del sangue per la cui guarigione sia necessario un trapianto. I nostri volontari saranno presenti all’interno di un Info Point debitamente allestito dove gli interessati potranno ricevere tutte le informazioni sulla semplicità di iscrizione e non pericolosità della donazione e, chi lo vorrà, potrà registrarsi alle liste dei candidati donatori con un semplice tampone di saliva”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium