/ Eventi

Eventi | 04 settembre 2015, 18:21

Festeggiato ad Alba il ventennale del gemellaggio con Beausoleil

L'evento si è svolto presso la sala consiliare del palazzo comunale

Festeggiato ad Alba il ventennale del gemellaggio con Beausoleil

Sabato 29 agosto nella sala consiliare del palazzo comunale di Alba è stato festeggiato il ventennale del gemellaggio della capitale delle Langhe con la città francese di Beausoleil, siglato nel 1995.

All’incontro, numerosi rappresentanti comunali, insieme all’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, hanno accolto la delegazione di Beausoleil ricordando i valori alla base del gemellaggio tra le due città.

L’ing. Enzo Demaria, che al tempo siglò come Sindaco il gemellaggio nella città monegasca, ha ricordato i momenti significativi e le persone che hanno fattivamente contribuito a costruire questa duratura amicizia; in particolare è stata fatta memoria di Lilia Marengo e Mara Agosti, già presidenti del Comitato di Gemellaggio, che prematuramente sono scomparse, lasciando un ricordo indelebile del loro impegno e dedizione, ed è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Eric Marchal, attivo fautore del gemellaggio di Beausoleil, deceduto lo scorso 9 agosto, al quale è stata dedicata l’intera manifestazione.

L’incontro si è concluso con il consueto scambio di doni.

La sera, infine, la festa sotto le torri, con la cena di gala preparata in piazza Risorgimento, a cui hanno partecipato un centinaio di albesi e la delegazione di Beausoleil e lo spettacolo musicale “Conosci l’autore?” con un omaggio alle più belle canzoni popolari di Langhe, Roero e Monferrato e la partecipazione dei grandi parolieri ed musicisti del territorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium