/ Saluzzese

Saluzzese | 24 settembre 2015, 10:46

Sabato 26 settembre l’ultima serata del Kauss Busker Festival di Saluzzo

Gli organizzatori: “Il risultato del primo anno è incoraggiante e l’intenzione è di ripetere l’esperienza e ampliare il festival. Esempi da città vicine che ci dicono che ci vuole tempo far decollare certe manifestazioni”

Sabato 26 settembre l’ultima serata del Kauss Busker Festival di Saluzzo

Sabato 26 settembre si conclude il Kauss Busker Festival di Saluzzo, la fortunata manifestazione che sin dalla sua prima edizione ha riempito le strade della città di musica: confermata la formula, con i busker ad animare le strade del centro dalle 17 di pomeriggio, lo sfizioso percorso finger food da assaggiare nei 13 locali aderenti, a partire dalle 19, e ancora musica dalle 21 alle 24 per terminare in bellezza la serata.

Anche in questo caso le cartoline per il percorso finger food si possono acquistare in prevendita entro la sera precedente l’evento, presso i 13 locali aderenti: Caffè Pellico, Monmartre, Manhattan, Baladin, Baricentro, Depetris Ciculate, Mixology, Turn Over, To Beer, Corona Grossa, Bar Beppe, Tiffany, Caffè Principe e acquistate la scheda al costo di 15 euro.

La line up musicale della serata prevede l’esibizione di 8 busker, sotto la direzione artistica di Busker Booking: questa volta toccherà a Dodo & Gluck, Bruno De Rossi, Newton Family, Gabriele Tiezzi, Valerio Menon & Daniele Galfione, Menny & Speed Harp, Ylamar, TwinPeas.

A fine serata il miglior busker scelto da una giuria composta dagli organizzatori e dai locali.

Ampiamente positivo il bilancio fin qui registrato: “La manifestazione ha preso piede in poco tempo e si è fatta conoscere e apprezzare anche fuori dai confini cittadini – dicono gli organizzatori -. Abbiamo registrato molte impressioni positive e alcuni consigli, e sicuramente ci sono margini di miglioramento per le prossime edizioni: abbiamo esempi da città vicine che ci dicono che ci vuole tempo far decollare certe manifestazioni, ma il risultato del primo anno è incoraggiante e l’intenzione è di ripetere l’esperienza e ampliare il festival”.

Sabato 19 settembre scorso sono stati il tango argentino e la musette francese dei “Son de la Rue” a mandare in visibilio il folto pubblico saluzzese ed a permettere al gruppo composto da Carola Terli (chitarra), Federico Ferrato (fisarmonica) e Andrea Giusiano (batteria/percussioni), di aggiudicarsi il premio “Miglior Busker” – una selezione di birre artigianali Kauss e un’opera artigianale realizzata dal saluzzese Giulio Aigotti che raffigura un boccale di birra a forma di chitarra – nell’ambito della seconda serata del Kauss Busker festival 2015.

Per ulteriori informazioni: Fondazione Amleto Bertoni, 0175.43527.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium