/ Sport

Sport | 08 ottobre 2015, 12:47

Un inno per il Volley Ball Club: a Mondovì scatta il concorso

Iniziativa del Comune in collaborazione con l'"Hagar Group". Il bando verrà ufficializzato a breve. Il vicesindaco Luciano D'Agostino: "Creerà spirito d'appartenenza a squadra e città"

Un inno per il Volley Ball Club: a Mondovì scatta il concorso

Per "cantargliele" agli avversari servono tecnica, sacrificio, spirito di squadra. È però indispensabile anche la spinta della propria tifoseria, che nella pallavolo può davvero fungere da settimo uomo in campo e trascinare i propri beniamini al successo.

Un fil rouge invisibile, che collega il taraflex agli spalti e che nei prossimi giorni verrà irrobustito da una curiosa e piacevole novità: è infatti prossimo all'ufficializzazione il bando di concorso per individuare l'inno del VBC Mondovì, che farà da colonna sonora in occasione delle partite casalinghe della nuova stagione in Serie A2 UnipolSai.

L'iniziativa è stata ideata dal Comune monregalese in collaborazione con l'"Hagar Group", sodalizio che riunisce i sostenitori del team biancoblù. Non si conoscono ancora i dettagli della tenzone musicale, ma stando a quanto trapela da fonti vicine al club si sa che la canzone vincitrice verrà selezionata al termine di un'esibizione di tutti i concorrenti in un locale cittadino ancora da definire. La giuria sarà folta e numerosa e il suo voto corrisponderà a 3/4 del giudizio finale, mentre le preferenze del pubblico presente avranno un peso specifico pari al 25%.

Il vicesindaco di Mondovì Luciano D'Agostino ha esternato grande soddisfazione in merito a questo progetto, che a quanto sembra sta continuando a mietere consensi giorno dopo giorno: "Non nascondo che in città vi sia parecchio fermento attorno a questo concorso - ha asserito -, i cui termini saranno resi noti a stretto giro di posta. Siamo in dirittura d'arrivo, ormai restano da sistemare soltanto 2 o 3 dettagli".

D'Agostino ha poi rimarcato la bontà di quest'iniziativa, le cui ragioni sono da ricercare in due aspetti differenti: "Innanzitutto - ha proseguito - una compagine pallavolistica di questo livello non può non avere un inno ufficiale in un contesto prestigioso come quello del campionato di A2. Inoltre, sono convinto che questa circostanza potrà contribuire a creare un intenso spirito d'appartenenza alla città e ai giocatori. I giovani possono fare da traino e portare al PalaManera tanti altri tifosi e appassionati".

Per la stesura del testo e per l'arrangiamento musicale, sono già stati contattati i ragazzi delle "Cucine Musicali" di via delle Scuole, oltre ad alcuni gruppi provinciali e scolastici.

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium