/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2015, 17:17

Bra: letture animate in biblioteca e alla libreria “Crocicchio”

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e fanno parte del progetto “Nati per leggere”

Bra: letture animate in biblioteca e alla libreria “Crocicchio”

Proseguono con “I segreti del pittore” le letture animate in biblioteca civica a Bra. Lunedì 12 ottobre, alle 17 nella sala ragazzi, Officine Zeta porterà i bambini dai tre ai sette anni alla scoperta del lavoro dell’artista e del suo atelier, leggendo e disegnando la sua curiosa storia.

Il lunedì successivo, 19 ottobre, sempre alle 17 in via Guala 45, Stregatocacolor presenterà a tutti i partecipanti “Orazio tanti colori”, fantasioso pescatore alle prese con il restauro di una barca ormai sbiadita.

Gli appuntamenti con i laboratori di “Nati per leggere” non si fermano qui, anzi, raddoppiano. Sabato 10 e 24 ottobre e sabato 7 novembre le storie animate fanno infatti tappa in libreria: al “Crocicchio” di Bra, in via fratelli Carando, alle 17 l’illustratrice e lettrice Romina Panero proporrà ai bimbi dai due agli otto anni fantastici racconti tutti da vivere. Sempre in libreria arrivano anche i vincitori del Premio “Giovanni Arpino” del Salone del Libro per Ragazzi di Bra: sabato 14 novembre alle 16.30 l’illustratore Marco Somà proporrà un laboratorio di origami con i personaggi de “La regina delle rane non deve bagnarsi i piedi” (età 7-12 anni), mentre sabato 28 novembre, sempre alle 16.30, il disegnatore Andrea Musso terrà un laboratorio di illustrazione, presentando anche il nuovo libro “Il gatto killer è innamorato”.

Gli eventi in programma alla libreria Crocicchio, realizzati in collaborazione con la biblioteca civica del Comune di Bra nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, sono ad ingresso libero su prenotazione, al numero 0172.44619 o via mail, all’indirizzo libreriacrocicchiobra@gmail.com.

 

Anche le letture animate in biblioteca sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione allo 0172.413049 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium