/ Politica

Politica | 07 ottobre 2015, 17:47

Gianna Gancia si candida alla segreteria nazionale - ossia piemontese - della Lega, sfidando anche Salvini

Lady preferenza scende in campo per il prossimo congresso e conquistare la poltrona di Cota. Ma c'è chi dice no

Gianna Gancia

Gianna Gancia

  "Si', mi sono candidata a segretario nazionale della Lega Nord".

E questa è l'unica dichiarazione che Gianna Gancia, capogruppo in Regione Piemonte e attuale presidente nazionale del Carroccio, conferma con un sorriso sulle labbra. Altro non vuol dire: "Sono tutte indiscrezioni e - spiega - non è tempo per parlarne". Le voci, però che ruotano intorno alla sua candidatura sono molte e sembrano non far dormire sonni tranquilli neppure al leader Matteo Salvini.

Puntualizzando che, per i leghista il termine "nazionale" significa piemontese, Gancia, forte dei consensi ottenuti durante le elezioni regionali, sembra non sia disposta a fare un passo indietro per cedere il passo al vicesegretario federale Riccardo Molinari, sostenuto anche dal segretario uscente, ossia Roberto Cota e dell'altro Roberto del Carroccio, il presidente della Regione Lombardia Maroni.

Ma a quanto pare di tirarsi indietro la combattiva lady preferenza, proprio non ne vuole sapere. A complicare la vita dei padani piemontesi, c'è anche la figura - defilata ma presente come è normale che sia- di Roberto Calderoli, che, dopo 14 anni di relazione, qualche settimana fa ha sposato la sua Gianna. I giochi sono quindi aperti e la lotta sarà anche tra la ragione politica è quella del cuore. Lunedì prossimo, 12 ottobre, nella sede della Lega, in via Bellerio a Milano, si terrà un altro incontro per cercare di chiarire la situazione, soprattutto per fare ciò che è meglio per la Lega. Molti i giochi in ballo per il Carroccio, dalla ricandidatura a Montecitorio dell'ex presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, al rilancio del partito per le prossime elezioni.

E i più pessimisti parlano anche di un possibile commissariamento del Carroccio piemontese.

NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium