/ Eventi

Eventi | 13 ottobre 2015, 14:13

Savigliano: grande attesa per l'incontro con Gianclaudio Bressa alla "Crusà Neira"

A moderare ci penserà il deputato del PD Mino Taricco: 23 ottobre è la data da segnarsi in calendario

Savigliano: grande attesa per l'incontro con Gianclaudio Bressa alla "Crusà Neira"

Il 23 ottobre alle ore 20,45 presso la sala polivalente Crusà Neira di Savigliano, nell’ambito della festa del Pd locale, si terrà il convegno dal titolo “Legge di stabilità ed enti locali. Fare insieme per fare bene”.

Ospite dell’incontro, il sottosegretario agli affari regionali Gianclaudio Bressa per una relazione sul Decreto Enti Locali, approvato il 19 giugno scorso ed entrato in vigore il 20 giugno. Il deputato Mino Taricco introdurrà e modererà l’incontro che si aprirà con i saluti del sindaco di Savigliano, Claudio Cussa, insieme al segretario del Pd provinciale Emanuele Di Caro. Saranno inoltre presenti alcuni amministratori della Provincia, dei Comuni e delle Città per offrire il loro contributo.

«Il Decreto – commenta Mino Taricco, deputato Pd – era necessario per portare ossigeno ai Comuni e alle Province. Contiene molti passi avanti su fronti diversi per gli Enti Locali, benchè molto debba ancora essere affrontato in sede di conversione. Proprio per avviare il confronto e fare bene questo lavoro abbiamo organizzato con il Partito Democratico un incontro vis a vis con il Sottosegretario Bressa».

Finalità del Convegno è quella di individuare le necessarie e possibili modifiche al quadro normativo attuale, in un confronto aperto con il Sottosegretario.

Spiega ancora Taricco: «Vogliamo partire da un’analisi dei contenuti e delle disposizione del decreto varato dal Governo e individuare le possibili modifiche ritenute utili, soprattutto alla luce delle esigenze di un territorio come il nostro. Fondamentale la presenza del Sottosegretario Bressa, per potersi confrontare direttamente con lui su questi aspetti».

L’incontro è aperto a tutti gli interessati e il deputato Mino Taricco invita ad una partecipazione attiva.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium