/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2015, 15:45

Cuneo: grande successo di pubblico al Parco Fluviale per la "Festa dei nonni"

L'evento promosso da 50&Più si è tenuto sabato 3 ottobre

Cuneo: grande successo di pubblico al Parco Fluviale per la "Festa dei nonni"

Una giornata di rilassante serenità, trascorsa alla “casa del fiume”, nel Parco Fluviale di Cuneo, in zona piscine comunali.

É stato decisamente soddisfacente il successo dell'iniziativa promossa da 50&Più, l’associazione dei pensionati Confcommercio,  in collaborazione con Anap, l'omologa associazione operante in ambito Confartigianato, per nonni e nipotini. Circa 200 persone tra grandi e piccini hanno raggiunto la struttura, sono state divise in gruppi ed hanno partecipato alle proposte didattiche  prospettate dagli operatori.

Tra giochi, piccole ricerche, perlustrazioni, tappe per la colazione e il pranzo, è trascorsa buona parte della giornata, dalle 9.30 alle 16.

"Sabato 3 ottobre – dice Ferruccio Dardanello, presidente di 50&più Cuneo – abbiamo  trascorso, in un'area che fa onore alla città di Cuneo per  la sua valenza paesaggistica e didattica, esaltata dall'abilità degli operatori che ad essa dedicano tanto impegno, una splendida occasione di incontro, a fianco dei propri nipoti. Imprenditori del commercio e del mondo artigiano hanno sperimentato fianco a fianco il piacere di  immergersi nella natura, nell'area a lato del fiume Gesso, presenza caratterizzante per la città di Cuneo. Piacevolissima la fruizione di interventi studiati con cura, tesi ad approfondire la conoscenza di alcune delle risorse del parco ed interessantissima la conclusione dell'incontro,  in cui le 5 “guide” a nostra disposizione hanno svelato i segreti delle api”.

Grande la soddisfazione, per grandi e piccini – aggiunge Giuseppe Ambrosoli presidente dell'Anap Confartigianato - e molto gradito il dono della maglietta del parco, a ricordo di una giornata che, ci auguriamo, possa essere riproposta al fine di favorire la socializzazione e far crescere la consapevolezza della presenza di risorse importanti che, in qualche caso, i cuneesi non conoscono”.

Per conoscere le iniziative che verranno, i soci o coloro che aspirano a diventarlo, possono rivolgersi agli uffici di 50&più e di Anap, presso le rispettive organizzazioni di categoria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium