/ Saluzzese

Saluzzese | 28 ottobre 2015, 10:16

Consegnate le borse di studio alla sede Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piasco

A Inas Alilou, Massimiliano Fraire ed Alessandro La Martina

Consegnate le borse di studio alla sede Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piasco

Nel primo pomeriggio di martedì 27 ottobre,  alla presenza dell’assessore alla Cultura Luca Giraudo e del parroco don Franco Ribotta,  presso la sede Società Operaia di Mutuo Soccorso, sono state consegnate le borse di studio a Inas Alilou,  Massimiliano Fraire ed Alessandro La Martina.

Per Inas, attualmente residente in Francia con la famiglia, ha ritirato il premiola professoressa Laura Quaglia.

I tre ragazzi sono stati premiati per l’impegno e la dedizione allo studio dimostrati nel corso dell’anno scolastico 2014/2015, che per loro è stato l’ultimo delle medie.

Erano presenti anche i ragazzi che frequentano oggi la terza media preso l’istituto di Piasco, a loro il presidente della Società Operaia ha augurato di dare sempre il meglio, mettendo sempre il massimo impegno nello studio, di non scoraggiarsi se non sempre i risultati sono quelli attesi; ognuno di noi può esprimere delle eccellenze anche in campi non strettamente collegati alle materie scolastiche, purché si agisca con onestà e rispetto.

E’ stato anche ribadito l’importante ruolo dei genitori come accompagnatori, sempre presenti nel dare fiducia, positivi e stimolanti per il futuro dei figli che saranno attori della crescita morale ed economica della società.

Ha proseguito poi sintetizzando la Storia del Sodalizio di Piasco, presente sul territorio comunale da 146 anni, ricordandone i principi fondanti: la fratellanza, il mutuo soccorso, l’istruzione, la moralità come espressi nell’introduzione dello statuto recentemente approvato dall’assemblea dei soci.

La Società ha per scopo la solidarietà di mutuo soccorso in tutte le forme e modalità consentite dalla legge e dal presente Statuto; nel rispetto dei principi della mutualità, dello sviluppo della personalità umana e della tutela sociale per i diritti e per l'organizzazione dell'auto-aiuto tra i cittadini”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium