/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 29 ottobre 2015, 15:49

Bene Banca: l'ex Direttore Generale ha presentato un esposto-informativa a Bankitalia e alla Procura di Cuneo

Lo dichiara lui stesso in un comunicato stampa: le sue precisazioni riguarderebbero i rapporti tra la bcc di Bene Vagienna e la Banca Popolare di Vicenza

Bene Banca: l'ex Direttore Generale ha presentato un esposto-informativa a Bankitalia e alla Procura di Cuneo

Quella della Bene Banca è una vicenda complessa. A dimostrarlo la scelta, da parte dell'amministrazione comunale, di indire un consiglio comunale aperto sulla vicenda e sul futuro di questa banca del territorio. Un segno che gli animi, a riguardo, non siano del tutto sereni. Tra Banca e Comune c'era stato uno scambio epistolare

Adesso c'è un altro intervento, che potrebbe ridare fuoco alle polveri.

Il giorno 28 ottobre 2015 l'ex Direttore Generale di Bene Banca e attuale socio, Silvano Francesco Trucco, ha presentato un esposto-informativa a Bankitalia e Procura di Cuneo per una corretta ricostruzione dei rapporti tra la bcc benese e la Banca Popolare di Vicenza.

Trucco dichiara infatti di aver inviato a mezzo pec alla Bene Banca, al Comune di Bene Vagienna, alla Banca d’Italia, alla Procura di Cuneo ed al Notaio Maurizio Gallo-Orsi un esposto-informativa circostanziato con cui l’ex Direttore ha fornito doverose precisazioni, effettuando una esaustiva ricostruzione dei rapporti con la Banca Popolare di Vicenza e soprattutto rendendosi da subito completamente disponibile per essere se del caso escusso – quale persona informata – dalle Autorità, Giudiziaria e/o di Vigilanza.

Trucco è stato chiamato in causa, nella propria veste di Direttore Generale nel periodo di carica (5/8/2011 – 4/7/2013) dalla missiva della Bene Banca, letta dal Sindaco Ambrogio nel corso del consiglio comunale aperto - svoltosi lo scorso 16 ottobre - e consegnata a chiunque ne facesse semplice richiesta verbale. 

Ricordiamo che il 10 ottobre scorso c'era invece stata l'Assemblea Ordinaria dei Soci BENE BANCA del 10/05/2015.

Scrive Trucco: Proprio in ordine alle risultanze dell’Assemblea dei Soci, sono giunte all’ex Direttore Trucco segnalazioni da parte di Soci e dipendenti della Banca che il verbale differito dell’adunanza riporterebbe inesattezze, fattispecie non corrette, nonché verbalizzazioni superficiali in ordine all’intervento effettuato dal socio Trucco

In materia l’ex Direttore Trucco ha formulato espressa richiesta di ottenere copia del file audio della registrazione della seduta assembleare al fine di verificare la correttezza del verbale assembleare rispetto al reale svolgimento della seduta, diffidando formalmente la Banca ed il Segretario dell’Assemblea dal distruggere ogni supporto audio o video della specie. 

L’ex Direttore Trucco ha poi precisato di aver dato mandato ai propri legali per la difesa e tutela della propria immagine e reputazione.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore